Da Indiana Jones allo speciale sul Best Movie Comics & Games: le novità di giugno, con tre cover d’artista dedicate al nuovo Spider-Man

Sarà un giugno caldissimo per gli appassionati di cinema: non solo per gli arrivi nelle sale di alcuni dei film più attesi dell’anno, ma anche perché dal 10 all’11 giugno andrà in scena il Best Movie Comics & Games, l’evento che porterà a Milano anteprime, concerti e ospiti imperdibili. Negli spazi del Superstudio Più abbiamo messo insieme un ricchissimo programma con grandi nomi come Hafþór Júlíus Björnsson, meglio noto come La Montagna de Il Trono di Spade, il fumettista e autore Zerocalcare che ci parlerà della sua nuova serie in uscita su Netflix e Cristina D’Avena, la voce di centinaia di indimenticabili sigle dei cartoni.

Nel corso della due giorni, verranno anche assegnati gli speciali Best Movie Award! Tra i nomi annunciati: Margherita Mazzucco, l’indimenticabile Lenù della serie L’amica geniale, sarà premiata con il Best Movie Award come Miglior Interprete Femminile dell’anno, grazie anche al ruolo da protagonista in Chiara di Susanna Nicchiarelli; Lorenzo Zurzolo, che si è fatto notare in serie amatissime come Baby e Prisma, riceverà invece il premio come Miglior Interprete Maschile; il riconoscimento per la Miglior Serie dell’anno andrà invece a Mare Fuori, a cui sarà dedicato un grande evento alla presenza del regista Ivan Silvestrini e di numerose star del cast.

E ancora: il Miglior Game a Teknoyd, la Miglior Doppiatrice a Chiara Fabiano, voce di Eleven e Mercoledì, il Miglior Podcast al conduttore Gianluca Gazzoli (Passa dal Bsmt) e il  Best Movie Award – ICON a Cristina D’Avena per la sua carriera. La cantante sarà anche protagonista anche di un incontro speciale e la ritroveremo sul palco per il concerto di fine evento, pronta a far cantare i fan. Sulla rivista potete trovate uno speciale approfondimento, mentre per il programma completo, la lista completa degli ospiti e i biglietti potete consultare il sito www.bestmoviecomicsandgames.it.

Non è l’unica sorpresa presente nelle pagine della rivista sul numero di giugno: per celebrare l’uscita nelle sale di Spider-Man: Across the Spider-Verse, secondo capitolo della trilogia animata con protagonista Miles Morales, in ogni numero standard della rivista, sotto alla copertina principale, troverete infatti tre speciali cover d’artista firmate da altrettanti grandi nomi del panorama italiano. Roberto Recchioni, Nova e Giorgio Santucci hanno dato libero sfogo alla loro immaginazione per reinterpretare l’amato eroe Marvel e la sua nuova avventura.

La prima copertina invece è dedicata all’ultimo atto di una saga leggendaria per il cinema: dopo l’anteprima al Festival di Cannes esce al cinema (dal 28) Indiana Jones e il Quadrante del Destino, che chiuderà definitivamente le avventure dell’archeologo interpretato da Harrison Ford. Ambientato nel 1969, questa volta a fargli da spalla ci sarà la figlia di un suo vecchio amico: abbiamo intervistato la sua interprete, Phoebe Waller-Bridge, per farci raccontare cosa significa prendere parte ad un franchise di questa portata e di come ha “tenuto a bada” Indy.

Giugno è anche il mese in cui i fan dei cinecomic potranno tuffarsi nel Multiverso della DC Comics grazie a The Flash, film che servirà anche a lanciare definitivamente il nuovo DC Universe di James Gunn. Oltre al protagonista Ezra Miller, troveremo vecchie glorie del passato come Michael Keaton e Ben Affleck a interpretare due Batman molto diversi: Andy e Barbara Muschietti, regista e produttrice, ci hanno raccontato in un’intervista qual è la principale differenza tra i due Cavalieri Oscuri e quali sfide attendono Barry Allen.

Tra gli speciali dedicati alle uscite delle prossime settimane, imperdibile anche quello su The Boogeyman, nuovo adattamento di un racconto di Stephen King: ne abbiamo parlato con il regista Rob Savage e i protagonisti, Sophie Tatcher e Chris Messina. Arricchisce la sezione delle interviste del mese anche quella con Steven Caple Jr. per Transformers: Il Risveglio, nuovo capitolo della saga dei robottoni della Hasbro.

Come sempre, sul nuovo numero di Best Movie ci saranno anche approfondimenti sul mondo del cinema, delle serie tv, home-video, fumetti e lo spaccato sulla cultura giapponese Noodles. In allegato oppure in vendita separatamente a 2 euro presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare – troverete anche il supplemento Best Streaming, il mensile dedicato all’offerta digitale on demand.

In copertina questo mese c’è Samuel L. Jackson, di ritorno nei panni di Nick Fury per la nuova serie del Marvel Cinematic Universe, Secret Invasion. Lo show è ispirato ai thriller da guerra fredda e allo spionaggio di Homeland e promette di regalare nuovi grandi momenti ai fan dei cinecomic. Dopo il grande successo di Strappare lungo i bordi, torna sul piccolo schermo anche Zerocalcare: abbiamo intervistato il fumettista di Rebibbia per parlare di Questo mondo non mi renderà cattivo, una storia che «volevo raccontare da un sacco di tempo, da ancor prima di fare Strappare lungo i bordi, e mi sarebbe sembrato vigliacco e paraculo fare una replica. Per cui ho deciso di fare il salto». Tra i nuovi arrivi spicca anche la serie dei The Jackal per Prime Video, Pesci Piccoli: tra The Office e Boris, mette in scena le vicissitudini di un’agenzia pubblicitaria di provincia: ne abbiamo parlato con il regista Francesco Ebbasta e l’autore Alessandro Grespan.

Non mancherà infine il consueto calendario con le uscite aggiornate del mese, piattaforma per piattaforma: dallo sbarco su Netflix di Chris Hemsworth con Tyler Rake 2 e della sesta stagione di Black Mirror, alle novità in arrivo su Disney+, ovvero la serie Saint X e il documentario su Stan Lee, passando per RaiPlay, Mediaset Infinity, TimVision, MUBI, Discovery+ e tutto il meglio dal mondo dell’intrattenimento in streaming.

Best Movie è in edicola dal 6 giugno 2023.

Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e AndroidBest Streaming iOS e Android).

© RIPRODUZIONE RISERVATA