Grandi novità anche ad ottobre nel mondo del piccolo schermo, e ve le raccontiamo tutte nel nuovo numero di Best Streaming. A partire dall’arrivo, su Prime Video, dello spin-off dell’universo Citadel creato dai fratelli Russo: Matilda De Angelis è una spia sotto copertura in Citadel: Diana e per farci raccontare la serie abbiamo parlato non solo con lo sceneggiatore Alessandro Fabbri e il regista Arnaldo Catinari, ma anche con i produttori Anthony e Angela Russo. Grazie a loro scopriamo le potenzialità di questo franchise, pronto ad espandersi anche in India con un’altra serie dal titolo Citadel: Honey Bunny.
Dall’azione sfrenata ci spostiamo poi su Disney+ per parlare di Avetrana – Qui non è Hollywood, serie tv che riporta in auge uno dei casi di cronaca nera più noti della storia italiana, l’omicidio di Sarah Scazzi. A raccontarla è il regista Pippo Mezzapesa, che abbiamo intervistato per scoprire il dietro le quinte del progetto. Abbiamo parlato anche con il regista (Galder Gaztelu-Urrutia) e la protagonista (Milena Smit) di Il buco – Capitolo 2, sequel del conturbante e distopico sci-fi horror che dalla Spagna è in arrivo su Netflix: una storia di disperazione e sopravvivenza, con al fondo una chiara critica sociale.
Spazio anche ad altri approfondimenti su questo numero di Best Streaming, a partire da quello su Disclaimer, serie AppleTV+ di Alfonso Cuaron presentata a Venezia 81 e nella quale Cate Blanchett interpreta una donna di successo il cui oscuro passato minaccia di rovinarle la vita. Con Claudio Gioè abbiamo invece parlato di Mike, mini-serie biografica di RaiPlay che esplora la vita e la carriera del re dei quiz e padre fondatore della tv italiana Mike Bongiorno; è proprio l’attore a raccontarci come abbia vestito i panni di un personaggio così celebre e del quale viene svelato anche il lato privato. Infine lo speciale su Hanno ucciso l’uomo ragno, con la quale Sydney Sibilia mette in scena la origin story della coppia di supereroi della musica Max Pezzali e Mauro Repetto, in arte 883; ce la siamo fatta raccontare da Elia Nuzzolo, che interpreta proprio il giovane Max.
Non mancheranno su Best Streaming i calendari aggiornati con tutte le uscite previste ad ottobre su Netflix, Prime Video, Disney+, AppleTV+ e tutte le altre piattaforme disponibili in Italia, per restare sempre aggiornati sul meglio in arrivo in streaming.
Best Movie e Best streaming sono disponibili in edicola dal 5 ottobre 2024.
Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android).
© RIPRODUZIONE RISERVATA