telegram

Il ritorno di Shazam, lo speciale sugli Oscar, Toni Servillo e Pilar Fogliati: le novità su Best Movie di marzo

Il ritorno di Shazam, lo speciale sugli Oscar, Toni Servillo e Pilar Fogliati: le novità su Best Movie di marzo

Tocca alla DC! Dopo l’ultimo capitolo del Marvel Cinematic Universe uscito a febbraio e in attesa che l’intero franchise entri nel vivo della rivoluzione guidata da James Gunn, nel 2023 usciranno gli ultimi attesi film di Flash, Aquaman e Shazam. Il primo ad arrivare in sala è proprio il supereroe adolescente di Zachary Levi, il più buffo e imbranato della scuderia DC. La nuova avventura Shazam! Furia degli Dei avrà però toni più seri e cupi, con il protagonista che dovrà vedersela con la vendetta delle divinità greche. Per parlarne, abbiamo intervistato il regista David F. Sandberg e l’attore protagonista, che ci ha raccontato come la terapia gli abbia “salvato la vita”.

La contro-copertina del numero di marzo di Best Movie è dedicata invece al ritorno di un altro celebre gruppo di “supereroi” d’antan: Athos, Porthos, Aramis e D’Artagnan sono pronti a nuove avventure nell’eccezionale colossal basato sul capolavoro di Dumas. Nel cast troviamo Vincent Cassel, Louis Garrel e Eva Green, ma si tratta solo della prima parte di un grande progetto. Il 6 aprile esce I Tre Moschettieri – D’Artagnan, poi seguirà Milady. Nella nostra anteprima, vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sul film e su un romanzo senza tempo.

Tra i principali appuntamenti del mese non ci sono solo le nuove uscite in sala, ma anche la 95° edizione degli Oscar e noi di Best Movie vogliamo farvi arrivare preparati alla grande notte con uno speciale dedicato ai film e alle star candidate: da Everything Everywhere All At Once a Gli Spiriti dell’Isola, passando per il duello tra Steven Spielberg e James Cameron, ecco chi sono tutti i grandi favoriti e i possibili outsider della kermesse che potrebbe far felici i fan premiando anche Brendan Fraser come Miglior Attore Protagonista per The Whale.

Altri film internazionali sperano di far parte della stagione dei premi del prossimo anno: tra questi c’è Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, nuovo adattamento del famosissimo gioco di ruolo pronto a conquistare i fan con un fantasy pieno di azione e citazioni. Abbiamo intervistato i registi del film, che ci hanno assicurato che «Il nostro obiettivo principale è stato solo dare ai fan qualcosa che li faccia sentire pienamente rispettati, fargli sapere che il brand è in buone mani». A proposito di franchise, sono pronti a tornare nelle sale anche i nuovi capitoli di Scream e John Wick: per la saga creata da Wes Craven si tratta del primo film in uno scenario urbano come New York ed è pronta a infrangere altre regole dell’horror; per questo, abbiamo ripercorso i cliché del genere dall’uscita del primo cult: una breve viaggio imperdibile tra i luoghi comuni dei film di paura, imperdibile per i fan. In attesa dell’arrivo nelle sale del quarto capitolo del franchise di Keanu Reeves, invece, riavvolgiamo il nastro e facciamo il punto di tutta la saga che ha rivoluzionato l’estetica dei combattimenti corpo a corpo nel cinema americano.

Non manca ovviamente un grande spazio al cinema di casa nostra: su Best Movie di marzo troverete l’intervista a Sydney Sibilia per Mixed By Erry, la vera storia dell’uomo dietro ai mixtape pirata che negli anni ‘80 e ‘90 ha costruito un impero musicale illegale su scala internazionale. Abbiamo parlato anche con Toni Servillo, protagonista del nuovo film di Gabriele Salvatores, Il Ritorno di Casanova: la star italiana interpreta un regista impegnato nella produzione di un film sul celebre seduttore veneziano (Fabrizio Gifuni). «Mi sono divertito molto con questo personaggio – ci ha detto Servillo – Perché Salvatores non voleva certo annoiare gli altri con paturnie sulla vecchiaia». Oltre alle consuete rubriche delle prestigiose firme della rivista, tra le pagine della rivista troverete anche l’intervista all’attrice romana con radici argentine Pilar Fogliati, che dopo la ribalta in tv ha esordito anche alla regia col suo primo film, Romantiche. E ancora: i primi sguardi ai nuovi film, il meglio dalle edizioni home video e le nuove “puntate” di Noodles, la rubrica dedicata a film, serie, musica, cultura e cucina giapponese.

In aggiunta alla rivista, in allegato a Best Movie – oppure in vendita separatamente a 2 euro presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare – troverete anche il supplemento Best Streaming, il mensile dedicato all’offerta digitale on demand.

A prendersi la copertina dopo Julianne Moore è un’altra grande star americana come Reese Witherspoon: l’attrice premio Oscar torna come produttrice in cerca delle nuove voci della country music nell’innovativo talent show My kind of country, in uscita su AppleTV+ dal 24 marzo. Oltre ai ritorni di Kevin Costner in Yellowstone su Now, Idris Elba nel film sequel di Luther e Pedro Pascal nella terza stagione di The Mandalorian su Disney+, nell’allegato troverete anche l’intervista esclusiva a Fedez per la nuova edizione di Lol – Chi ride è fuori, pronta a far sbellicare dalle risate su Prime Video dal 9 marzo. Non mancano poi i calendari con tutte le uscite del mese piattaforma per piattaforma, gli speciali e le recensioni sulle serie del momento, per non perdersi proprio nulla dal mondo dello streaming.

Best Movie è in edicola dal 1 Marzo.

Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e AndroidBest Streaming iOS e Android).

© RIPRODUZIONE RISERVATA