Su Best Movie è tempo di magia: da Animali Fantastici – I Segreti di Silente a Doctor Strange, tutte le novità di aprile

Sarà un’inizio di primavera magico per il cinema italiano: nel giro di un mese usciranno infatti sia il nuovo capitolo di Animali Fantastici che il primo film MCU del 2022, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e sono proprio questi attesissimi film a conquistare le due copertine del numero di aprile di Best Movie.

Nel terzo capitolo della saga prequel del mondo di Harry Potter, scopriremo finalmente nuovi dettagli sul passato di Albus Silente, il rapporto coi suoi fratelli e il “nuovo” Gellert Grindelwald interpretato ora da Mads Mikkelsen. Ne abbiamo parlato con David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga principale e di tutti i tre film spin-off usciti sinora. Per tuffarci nel mondo dei cinecomic Marvel in tempo per il 4 maggio, invece, vi raccontiamo tutto Doctor Strange minuto per minuto: una guida con tutte le sue apparizioni nell’Marvel Cinematic Universe dal 2014 ad oggi e un approfondimento sulla straordinaria carriera di Benedict Cumberbatch fino ad oggi.

Aprile segnerà anche il ritorno di un’altra icona generazionale: Sonic – Il film 2 esce nelle sale il 7 aprile e questa volta il riccio blu più veloce al mondo dovrà vedersela non solo con il Dottor Robtnick ma anche con uno storico personaggio della saga come Knuckles (doppiato da Idris Elba in originale). Sarà l’occasione per rivedere Jim Carrey nei panni di un villain alquanto bizzarro e per questo vi offriamo una panoramica su tutte le volte che l’attore ha interpretato il ruolo di un cattivo di un film.

Spostandoci sul cinema di casa nostra, Leonardo Pieraccioni ci racconta in esclusiva Il sesso degli angeli, film nel quale interpreta un prete che si ritrova a gestire un bordello in svizzera: con lui anche Sabrina Ferilli, Marcello Fonte e la nuova musa Gabriela Giovanardi. Tra gli speciali di questo numero, anche un’intervista a Joaquin Phoenix, che dopo il successo di Joker torna al fianco del giovanissimo Woody Norman nel commovente C’Mon C’Mon. Parlando di grandi ritorni, impossibile non menzionare quello dei Crawley: arriva nelle sale Downton Abbey 2, con la conferma di tutti i nomi più amati del cast e alcune sorprendenti new entry.

E ancora: Fausto Brizzi ci racconta in esclusiva Bla Bla Baby, rom-com per tutta la famiglia con Alessandro Preziosi e Matilde Gioli; Lillo & Greg presentano la loro ultima commedia, Gli idoli delle donne; i dettagli sulla nuova edizione del Comicon di Napoli, le rubriche delle prestigiose firme della rivista e tanto, tanto altro nelle oltre 90 pagine di questo numero.

In allegato a Best Movie – oppure in vendita separatamente a 2 euro presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare – il numero di aprile del supplemento Best Streaming, mensile dedicato all’offerta digitale on demand e utile guida Tv 2.0 legata a tutto ciò che uscirà il prossimo mese su piattaforme digitali come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, StarzPlay, Apple Tv+ e tante altre. In copertina ci sono Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, pronti a tornare su Sky e Now con la seconda stagione di Diavoli. All’interno, le interviste ad Edoardo Purgatori e Burak Deniz per farci raccontare la trasposizione in serie tv di Le Fate Ignoranti di Fernan Özpetek; quella alla leggenda del basket Magic Johnson, in arrivo su Apple con una docu-serie dedicata alla sua carriera; infine, lo showrunner Robbie Pickering ci svela i segreti dietro a Gaslit, serie StarzPlay con Julia Roberts e Sean Penn.

Best Movie è in edicola dal 1 aprile.

Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android).

© RIPRODUZIONE RISERVATA