Nicolas Cage

Prima di The Unbearable Weight of Massive Talent, film in cui Nicolas Cage interpreterà una versione romanzata di se stesso che dovrà salvare la famiglia da un fan pazzo e scriteriato, l’amatissimo attore figurerà in un progetto per Netflix non meno curioso e singolare, ovvero History of Swear Words.

La docu-serie Netflix sarà composta da sei episodi, nei quali gli spettatori avranno modo di esplorare l’utilizzo delle parolacce più comuni, con la presenza in studio di storici della lingua e linguisti di chiara fama (lo spunto bizzarro, dunque, si presterà anche a un approccio scientifico).

Cage, host e presentatore dello show, si diletterà a intervistare esperti di etimologia, comici e personaggi dell’intrattenimento, per comprendere come certe parole sono diventate così importanti nella cultura pop, arrivando a godere di un uso ampio e quotidiano. Tra i comici coinvolti nelle puntate, che vedranno Cage in veste di intervistare e mattatore, troviamo Joel Kim Booster, DeRay Davis, Open Mike Eagle, Nikki Glaser, Patti Harrison, London Hughes, Jim Jefferies, Zainab Johnson, Nick Offerman, Sarah Silverman, Baron Vaughn e Isiah Whitlock Jr.

In attesa di vedere Cage nei panni del Joe Exotic di Tiger King nella serie Amazon dedicata al controverso personaggio (si tratterà del primo ruolo televisivo dell’attore), le nuove puntate dello show sulle parolacce arriveranno, tutte insieme, su Netflix a partire dal prossimo 5 gennaio

Nell’attesa, ecco il video diffuso proprio da Netflix sui suoi canali social, dove Cage è già all’opera.

E voi, cosa ne pensate di quest’ultimo progetto dell’infaticabile e mai domo attore? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Fonte: Variety

Foto: Getty (Gennadiy Avramenko/Epsilon/Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA