Il taglio teen-femminile che la regista Catherine Hardwicke ha dato a Twilight, quello più romantico impresso da Chris Weitz al secondo capitolo, New Moon, o quello hot-action scelto da David Slade per Eclipse?
Come per i quattro romanzi di Stephenie Meyer, anche per la trilogia cinematografica (aspettando gli ultimi due capitoli tratti da Breaking Dawn) ogni twilighter ha già stilato la sua personale classifica. Votate il vostro preferito tra i tre film della Twilight Saga!

Twilight

Bella (Kristen Stewart) è una diciassettenne che si è appena trasferita nella piccola cittadina di Forks, nello stato di Washington, per vivere con il padre Charlie (Billy Burke). Arrivata nella nuova scuola, la giovane si sente subito attratta da un misterioso e pallidissimo compagno di classe, Edward Cullen (Robert Pattinson) che in realtà appartiene a una famiglia di vampiri…

The Twilight Saga: New Moon

La famiglia di Edward Cullen (Robert Pattinson) organizza una festa per il diciottesimo compleanno della sua fidanzata Bella Swan (Kristen Stewart). La ragazza si ferisce con la carta di un regalo e scatena la sete di sangue di Jasper (Jackson Rathbone), il più giovane e sensibile (al sangue umano) della famiglia di vampiri “vegetariani”. Il pronto intevento di Edward in difesa della giovane sventa la tragedia. Tuttavia il ragazzo e la sua famiglia si accorgono di essere una fonte di continuo pericolo per Bella e decidono di lasciare la cittadina di Forks, nella speranza che lei si dimentichi di tutti loro. La partenza, però, sconvolge la ragazza, che, disperata per la perdita del suo grande amore Edward, cerca conforto nell’amicizia con Jacob Black (Taylor Lautner). Il ragazzo, intanto, sviluppa il gene del licantropo e si nasconde da Bella, che però riesce a scoprire il segreto dell’amico. Insieme si dedicano a passatempi pericolosi… Nel frattempo la sorella sensitiva di Edward, Alice (Ashley Greene), travisa una visione di Bella che si getta da una scogliera: un tuffo sconsiderato, nella mente di Alice Cullen, si tramuta addirittura in un tentato suicidio… Così la ragazza corre in soccorso di Bella, che in realtà è sopravvissuta grazie all’intervento di Jacob. La falsa notizia della morte di Bella raggiunge anche Edward che, sconvolto dal dolore, decide di porre fine alla sua esistenza. L’unico modo è scatenare l’ira dei potenti e centenari Volturi, i vampiri di Volterra. Bella e Alice decidono allora di partire per l’Italia in una corsa all’ultimo minuto per cercare di salvarlo…

The Twilight Saga: Eclipse

Terzo film tratto dalla saga letteraria di Stephenie Meyer (dopo Twilight e New Moon). La diciottenne Bella (Kristen Stewart), dopo essere tornata a Forks con Edward (Robert Pattinson), si trova a dover scegliere tra il vampiro e il licantropo Jacob (Taylor Lautner), diventato suo migliore amico durante l’assenza del primo. A complicare tutto l’antica inimicizia tra i popoli di appartenenza dei due e l’incombente minaccia della vampira Victoria (Bryce Dallas Howard), che vuole vendicare la morte del compagno James (Cam Gigandet), ucciso dai Cullen nel primo film per difendere Bella. Nel frattempo la vicina Seattle è insanguinata da una serie di misteriosi omicidi che fanno pensare a un serial killer…

[poll id=”94″]

© RIPRODUZIONE RISERVATA