Mammuth

Dopo Louise-Michel Delépine e Kervern tornano con una commedia on the road. Che commuove, provoca e lascia spazio al carisma di Gérard Depardieu

Da Delépine e Kevern non ci si può aspettare una semplice commedia. E infatti i due tornano a raccontare una storia commovente, intrisa di acre umorismo e tagliente denuncia. Nel mirino «le condizioni di lavoro nel nostro Paese che invecchia». Protagonista un uomo “socialmente disabile”, cui dà volto un grande (in tutti i sensi) Gérard Depardieu, a suo agio nei panni del motociclista. In sella alla sua Mammuth parte per andare a bussare alla porta dei suoi vecchi datori di lavoro e recuperare i contributi che questi non gli hanno versato. Sarà l’occasione per godere di una libertà sconosciuta e confermare l’amore per le tre donne della sua vita: la moglie Catherine (Yolande Moreau), il primo amore Yasmine (Isabelle Adjani) e la nipotina.

Regia: Benoît Delépine, Gustave de Kervern
Interpreti
: Gérard Depardieu, Yolande Moreau
Trama
: Un operaio in pensione scopre che molti datori di lavoro hanno dimenticato di versargli i contributi. Così parte per andare a recuperare da ognuno le dichiarazioni mancanti….
Online
: www.fandango.it

Guarda il trailer

La scheda è pubblicata su Best Movie di novembre a pag. 114

© RIPRODUZIONE RISERVATA