Oggi approda in sala, anche in 3D, il nuovo capitolo della saga dell’orco verde di casa DreamWorks, Shrek e vissero felici e contenti. Best Movie vi propone una carrellata di tutti gli episodi della serie, per eleggere quello più amato…


Shrek

Shrek è un orco spaventoso che vive tranquillamente nella sua palude. La sua vita e la sua dimora fangosa vengono sconvolte dall’arrivo di molti personaggi delle favole, sfrattati dal perdido Lord Farquaad. Per riottenere la sua amata routine, Shrek decide di offrire i suoi servigi a Lord Farquaad: in cambio del ritorno all’agognata quiete, l’roco dovrà salvare la promessa sposa di Farquaad, la principessa Fiona, prigioniera in un castello sorvegliato da un drago gigante. Ad aiutarlo nell’impresa sarà il divertente Ciuchino, un asino parlante. Fiona però nasconde un terribile segreto…

Shrek 2

Shrek e Fiona si sono sposati e vivono insieme nella palude. I due vanno a conoscere i genitori di Fiona, re e regina del paese di Molto Molto Lontano, lasciando la palude in mano a Pinocchio e ai personaggi delle fiabe. Ma la convivenza con i suoceri non è semplice, soprattutto quando essi scoprono che Shrek non è il principe azzurro che si aspettavano…

Shrek Terzo

Quando Re Harold muore, lasciando vacante il trono del paese di Molto Molto Lontano, Shrek decide di non succedergli e di andare a cercare un erede: il cugino di Fiona, Artù. Così, l’orco parte in missione insieme a Ciuchino e al Gatto con gli Stivali . Dopo aver trovato l’erede al trono, Shrek lo scorta al paese di Molto Molto Lontano. Quando Artù scopre che Shrek non ha voluto accettare il ruolo di re, a causa delle troppe responsabilità, la situazione si complica…

Shrek e vissero felici e contenti

Shrek è ormai diventato un rispettabile uomo di famiglia, anche se nostalgico dei bei tempi in cui poteva essere davvero se stesso: un orco. Ingannato dal nano Tremotino, l’orco si trova in una realtà alternativa del paese di Molto Molto Lontano, dove gli orchi hanno una taglia sulla testa, Tremotino è il re, il Gatto con gli Stivali è troppo pigro per cacciare i topi e Fiona non ha mai incontrato la sua anima gemella. Shrek sarà l’unico in grado di rompere il malvagio incantesimo e di riportare tutto alla normalità…

Partecipa al sondaggio:

[poll id=”99″]

© RIPRODUZIONE RISERVATA