Pubblichiamo gli estratti del pressbook ufficiale del film.

Taylor Lautner (Jacob) ha avuto la sua prima grande opportunità nel 2005 quando, all’età di 13 anni, ha ottenuto il ruolo di Sharkboy nel film Le Avventure di Sharkboy e Lavagirl 3-D di Robert Rodriguez. Subito dopo è stato scelto per il ruolo di Eliot, il figlio di Jimmy Murtaugh, rivale di Steve Martin, nella pellicola di successo Il Ritorno della Scatenata Dozzina.

Taylor è nato nel 1992 a Grand Rapids, nel Michigan. Ha Iniziato a studiare karaté all’età di sei anni e, l’anno seguente, ha vinto i suoi primi campionati. Poco dopo è stato chiamato a combattere con Mike Chat, (sette volte campione di karaté) e a otto anni è stato invitato a rappresentare il suo paese alla divisione della World Karate Association, dove ha dato prova delle sue grandi potenzialità diventando il Campione Junior di World Forms and Weapons e vincendo tre medaglie d’oro. Negli anni successivi ha continuato a collezionare successi nel circuito delle arti marziali: nel 2003, a soli 11 anni, si è piazzato al primo posto della classifica mondiale della Black Belt Open Forms della NASKA. All’età di 12 anni aveva già vinto tre Campionati Mondiali Junior .

A sette anni Lautner ha iniziato ad appassionarsi alla recitazione, dopo che il suo istruttore di arti marziali lo ha persuaso a fare un’audizione a Los Angeles per ottenere una parte nel commercial di Burger King. A dieci anni  la sua famiglia ha preso la  difficile decisione di trasferirsi a Los Angeles, dove Lautner avrebbe avuto la possibilità di partecipare alle audizioni a tempo pieno. Sebbene sia stato difficile lasciare alle spalle la famiglia e gli amici, in questo modo, Lautner ha avuto l’opportunità di praticare più intensamente il football e il baseball.

Una volta trasferitosi a Los Angeles, Lautner è stato scelto per recitare in My Wife and Kids, Summerland, The Bernie Mac Show e The Nick and Jessica Variety Hour.  Oltre che nell’ambito televisivo, Lautner ha avuto successo anche nel mondo del doppiaggio. Lavora tuttora come doppiatore nel cartone animato Danny Phantom, ed in passato ha prestato la voce in due episodi di What’s New Scooby-Doo? e Charlie Brown.  Ha preso parte alla commedia Appuntamento con l’amore e lo vedremo nei prossimi capitoli della Twilight Saga, Eclipse e Breaking Dawn.

Torna all’indice del pressbook

Visita la sezione Twilight Saga

Scopri tutte le edizioni home video di New Moon

Scopri tutti gli extra in esclusiva della Deluxe Edition


© RIPRODUZIONE RISERVATA