Il 18 giugno sul grande schermo hanno fatto la loro comparsa i membri dell’A-Team, la squadra di soldati in fuga dalla legge protagonista della celebre serie tv anni ’80. E’ solo l’ultimo caso di una lunga serie di telefilm che negli anni sono passati dal piccolo al grande schermo con sorti alterne, tra grandi successi e grandi flop. Ripercorriamo i principali con questo speciale.

La serie

In onda: 2006-2009 (Disney Channel). In Italia dal 2006 (Disney Channel) 2007 (Italia 1).

Episodi: 4 stagioni – 85 episodi

Di giorno una semplice quattordicenne che va al liceo ed esce con gli amici, di sera una star della musica pop adorata dai teenager. Questa la vita di Miley Stewart, in arte Hannah Montana, che, per poter vivere una vita tranquilla, tiene segreta la sua identità di cantante. Solo quattro persone conoscono il suo segreto: suo padre, suo fratello e i suoi due migliori amici.

Protagonista della serie molto amata dai giovani è Miley Cyrus, diventata una vera e propria star in patri e all’estero e affiancata nella serie dal suo vero padre Billy Ray Cyrus, cantante di discreto successo negli anni ’90.

Il film

Hannah Montana: The Movie

Diretto da Peter Chelsom il film vede la presenza dell’intero cast della serie tv. Miley è sempre più in difficoltà nel destreggiarsi tra la scuola e la sua identità segreta di pop star, quando la possibilità di vincere i Music Awards gli fa perdere il contatto con la realtà, il padre decide di portarla nel Tennessee. Lì la ragazza troverà l’amore e aiuterà una piccola cittadina a salvarsi dalla speculazione edilizia. Ottimo successo per il film che, con la canzone The Climb, ha vinto gli MTV Movie Awards 2009, e per il cd che ha venduto quasi 2 milioni e mezzo di copie.

Prima del film in sala è uscito anche

Hannah Montana & Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert, un film-concerto in 3D sempre targato Walt Disney Pictures e basato sui due tour mondiali di Miley Cyrus.

Incasso mondiale: 155,5 milioni di dollari

Una scena della serie tv:

Una scena del film:

Torna all’indice dello speciale Serie da cinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA