Pubblichiamo gli estratti del Pressbook ufficiale del film:

Walt Disney Pictures presenta TRON: Legacy, un’avventura high-tech, ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Il film è diretto da Joseph Kosinski, interpretato da Jeff Bridges, Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Bruce Boxleitner, James Frain, Beau Garrett, Michael Sheen ed è prodotto da Sean Bailey, Jeffrey Silver e Steven Lisberger, con Donald Kushner come executive producer e Justin Springer e Steve Gaub come co-produttori. La sceneggiatura è di Edward Kitsis e Adam Horowitz; soggetto di Edward Kitsis & Adam Horowitz e Brian Klugman & Lee Sternthal; basato sulla serie di personaggi creati da Steven Lisberger e Bonnie MacBird.

Presentato in Disney Digital 3D™, Real D 3D e in IMAX® 3D, con la colonna sonora composta dal duo Daft Punk, premiati ai Grammy Awards, TRON: Legacy è un concentrato di alta tecnologia, con effetti speciali e scenografie in grado di portare in vita un’avventura epica, attraverso un mondo digitale così affascinante e meraviglioso che va oltre ogni immaginazione. Alla base della vicenda c’è un legame padre-figlio che si snoda sia nel mondo digitale sia in quello reale: Sam Flynn (Garrett Hedlund), un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn (interpretato da Jeff Bridges, premiato agli Oscar® e ai Golden Globe) e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 20 anni.
Insieme alla leale amica di Kevin e abitante del mondo di Tron, Quorra (Olivia Wilde), padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando lo spettacolare universo cibernetico di Tron estremamente avanzato e pericoloso, perfezionato dallo stesso Kevin ora più avanzato, in cui c’è uno spietato criminale che non si fermerà davanti a nulla per impedire la loro fuga.

Torna all’indice del pressbook

© RIPRODUZIONE RISERVATA