Le ferie estive si avvicinano e per un viaggiatore cinefilo l’occasione può essere ghiotta per ripercorrere alcune tappe delle destinazioni cinematografiche più indimenticabili. È per questo che Best Movie offre questa rapida e sfiziosa mini-guida con 10 destinazioni europee scelte tra alcune delle pellicole  più celebri che si prestano per una vacanza cine-indimenticabile…

Destinazione: Barcellona, Spagna

Film: Vicky Cristina Barcelona (2008), di Woody Allen, vincitore di Premio Oscar per la Miglior attrice non protagonista a Penelope Cruz

Ambientazione: Le strade di Barcellona sono state scelte da Woody Allen dopo che i suoi film hanno avuto come set città famose quali New York e Londra, per ambientare questa tenera storia a tre.

Scena Indimenticabile: Vicky evita di pensare al suo noioso fidanzato immergendosi nella cultura catalana, nei locali di incontro e abbracciando i modi di fare di questa bellissima zona della Spagna.

Ricostruzione della scena: Girovagate per la città, ammirando l’architettura fantastica e fate incetta dell’atmosfera avvolgente della capitale catalana.

Già che ci siete: Sempre in armonia con il film, visitate il Museo delle Belle Arti, ammirate tutte le sculture della città e disegnate uno schizzo dei cigni nel Campo de San Francisco.

Torna all’indice di Vacanze da cinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA