Vacanze da cinema: Salisburgo – Tutti insieme appassionatamente

Dalle cime alpine innevate alle foreste di pini bavaresi potete visitare i giardini Mirabell o la romantica abbazia di San Pietro

Le ferie estive si avvicinano e per un viaggiatore cinefilo l’occasione può essere ghiotta per ripercorrere alcune tappe delle destinazioni cinematografiche più indimenticabili. È per questo che Best Movie offre questa rapida e sfiziosa mini-guida con 10 destinazioni europee scelte tra alcune delle pellicole  più celebri che si prestano per una vacanza cine-indimenticabile…

Destinazione:
Austria,Salisburgo

Film: Tutti insieme appassionatamente (titolo originale The Sound of Music), di Robert Wise, 1965. Vincitore di 6 Premi Oscar.

Ambientazione: Cime alpine innevate, lussureggianti foreste di pini bavaresi e azzurro cielo brillante fanno da sfondo alle vicende della famiglia Von Trapp.

Scena Indimenticabile: Maria (la splendida J. Andrews) e i 7 figli del barone Von Trapp (con i vestiti fatti con le tende) volteggiano in tondo estasiati cantando The hills are alive with the sound of muuu-siiic…

Ricostruzione della scena: L’aria fresca di montagna e l’alta quota rappresentano le condizioni ideali per esplosioni canore spontanee. Assicuratevi quindi di avere con voi gli spartiti originali di Tutti insieme appassionatamente o, quantomeno, il CD con la colonna sonora rivisitata in versione moderna pop-rock.

Già che ci siete: Visitate i giardini Mirabell, dove venne eseguita ‘Do Re Mi’, o la romanica abbazia di San Pietro, nel cui cimitero la famiglia Von Trapp si nascondeva dai nazisti. Salisburgo, luogo di nascita di Mozart, è ricca di castelli barocchi e cattedrali che meritano una visita.

Torna all’indice di Vacanze da cinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA