La Fox ha commissionato un pilot di Lucife, al creatore e produttore esecutivo di Californication Tom Kapinos, che dovrebbe sviluppare il progetto per DC Comics e Warner Bros. Il protagonista della serie è un personaggio spalla del Sandman del fumettista Neil Gaiman (che Joseph Gordon-Levitt e David Goyerstanno attualmente cercando di portare sul grande schermo), ma che potrebbe avere a seguire uno spin-off tutto suo.Il sito Deadline spiega che la serie che Kapinos sta scrivendo, «è centrata su Lucifer che, annoiato e infelice come Signore degli Inferi, rinuncia al suo trono e abbandona il suo regno per la scintillante e malsana atmosfera di Los Angeles, dove apre un esclusivo piano bar chiamato Lux».Qualche altro cenno sul personaggio di Lucifer, tratto dal Sandman di Gaiman:
Lucifero nelle storie di Sandman è una figura maestosa, che è ispirato al Lucifero di John Milton e del suo Paradise Lost. Lucifero ha liberato tutti i dannati, chiuso l’Inferno affidto la chiave a Sogno/Sandman (scatenando una lotta per prendere il suo posto) per vivere una vita normale, in compagnia della demone Mazikeen figlia di Lilith: insieme aprono un locale, lei barista, lui pianista, che sia chiama Lux.
Quest’autunno vedremo Arrow, Constantine, Flash e Gotham all in TV, con Supergirl e i Teen Titans in schedule. Le avventure di Lucifer si svolgeranno sulla Terra e sul paradiso e in un numero non precisato di altri regni. E voi cosa ne pensate di quest’ultima serie Tv?
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA