telegram

#IoRestoACasa a vedere… I consigli di Roberto De Feo

Ecco cosa sta guardando in questi giorni di “reclusione forzata” il regista di The Nest (Il nido) e Ice Scream

#IoRestoACasa a vedere… I consigli di Roberto De Feo

Ecco cosa sta guardando in questi giorni di “reclusione forzata” il regista di The Nest (Il nido) e Ice Scream

— Stiamo chiedendo ai protagonisti del cinema italiano di raccontarci cosa stanno vedendo in questi giorni di isolamento, come spunto di condivisione per i nostri lettori.
Film, serie TV, a volte pensieri sparsi su questo momento così particolare per la vita di tutti. Questa raccolta di suggerimenti ha preso forme diverse, a volte quelle della testimonianza più estemporanea e divertita, altre quella della lettera più seria. Per noi sono tutte preziose e testimoniano la volontà di vicinanza e condivisione che ci coinvolge tutti, ora che siamo obbligati a stare lontani più che mai —

Dopo la lettera a cuore aperto di Gabriele Salvatores continuiamo con il nostro appuntamento dedicato ai suggerimenti dei protagonisti del cinema italiano sui film e le serie tv da vedere in questi giorni di isolamento. Oggi i consigli ce li dà il regista Roberto De Feo.

Il produttore Davide Novelli, gli attori Justin Korovkin, Francesca Cavallin, Ginevra Francesconi e il regista Roberto De Feo alla presentazione al Festival di Locarno di The Nest (Il Nido) © Pier Marco Tacca/Getty Images

Roberto De Feo prima di approdare al grande schermo ha diretto diversi cortometraggi che gli hanno fatto ottenere importanti riconoscimenti. Il suo esordio nel lungometraggio è il recente horror The Nest (Il nido), uscito l’anno scorso grazie a Vision Distribution e accolto con grande favore dagli appassionati.

#iorestoacasa a vedere… i consigli di Roberto De Feo

#iorestoacasa per me non è solo un hashtag, ma uno stile di vita.
Uno dei soprannomi storici, credo addirittura il primo che gli amici mi appiopparono perché non mi andava mai di uscire, fu proprio “Sto a casa”.
Sono un asociale e la quarantena non mi costringe a uno stile di vita che mi pesa.
Al contrario, dopo aver passato l’intero 2019 al lavoro per preparare il mio film d’esordio, mi sta permettendo di recuperare alcune sacre abitudini perdute: il film al mattino, la partita alla Playstation dopo pranzo, il film horror in terza serata.

IL FILM DEL MATTINO deve essere rigorosamente un classico della tua infanzia, perché dona positività.
Consigli: L’Armata delle Tenebre, Donnie Darko, Dracula, La casa, Tremors, La Casa Nera, Profondo Rosso, Fright Night (l’originale non il remake!), Misery non deve Morire, Scream 1 e 2, Non Aprite Quella Porta (l’originale e il remake), Pulp Fiction.
*Per infanzie normali suggerisco: Pleasantville, I Goonies, Scuola di Mostri, Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi, Terminator 1 e 2, Atto di Forza, Ritorno al Futuro, Matrix, Seven.

LA PARTITA ALLA PLAYSTATION DOPO PRANZO è la classica pausa gioco prima di riprendere a lavorare.
Rischiosissima abitudine se non sai perdere. Infatti se giocando a PES on-line subisco una goleada umiliante, mi innervosisco e non riesco più a lavorare.

IL FILM HORROR IN TERZA SERATA
è il film horror che segue la visione delle serie tv del momento. Sto recuperando un mondo di roba, ma tra le serie segnalo Sex Education (Netflix) come la sorpresa più bella, Zero Zero Zero (Sky) e “I Am Not Ok with This” (Netflix) che si merita una visione solo per la scena finale alla “machecazzolohannofattodavverograndi!”.
Riguardo gli horror ve ne consiglio giusto un paio che vi faranno anche ridere un sacco: Manuale Scout per l’Apocalisse Zombie, Zombieland. Sono film nei quali il rispetto delle regole è fondamentale. Guardarli dovrebbe essere d’obbligo.
Tra le serie horror citazione d’onore per “The Haunting of Hill House”(Netflix) che però avete già visto tutti.

Comunque, immaginando anche pandemie future, fatevi amici chi ha passato la propria vita in una stanza. Siamo in tanti e possiamo aiutarvi.

Qui potete leggere la lista completa di tutti i consigli su film e serie tv da guardare nei giorni di isolamento da parte dei protagonisti del cinema italiano. 

Foto: © Borja B. Hojas/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA