Novità Universal: Tom Cruise vigilantes inarrestabile nelle immagini inedite di Jack Reacher

Il divo sempre più action e muscolare sarà l’inesorabile vigilantes tratto dai romanzi di Lee Child

Scopri tutte le anteprime 2012-2013 nel nostro speciale

“Per Jack Reacher conta solo quello che è giusto”, ci avverte la voce fuori campo che introduce il giustiziere ed è certo che non avrà scampo. Tratto dai romanzi di  Lee Child, il film racconta di un ex investigatore militare che vagabonda per il mondo per aiutare i più bisognosi. Nel trailer appena proiettato all’interno del listino Universal e presentato nell’ambito di Ciné a Riccione si è visto un inarrestabile Tom Cruise, vigilantes senza mezzi termini, quasi un incrocio tra un giustiziere della notte, Driver e Bourne.
All’inizio del trailer lo vediamo sfrecciare su una Corvette rosso e nera in un inseguimento mozzafiato. Più tardi lo troviamo accerchiato da cinque assalitori, di cui ne atterra tre con la stessa velocità, colpi d’arti marziali e precisione di Bourne.
Il regista di Jack Reacher è Cristopher McQuarrie, già sceneggiatore di Mission impossile: Protocollo fantasma, anche se il nuovo action sembra differenziarsi dal brand per cui Cruise è più famoso, per la mancanza di effetti speciali ed esplosioni. Jack Reacher è un eroe più asciutto, spietato e ruvido di Ethan Hunt, anche con un look più trasandato.
Nel cast di Jack Reacher troveremo oltre a Tom Cruise anche Rosamund Pike, Robert Duvall, Jay Courtney, Richard Jenkins e persino il regista Werner Herzog.
Jack Reacher – La prova decisiva sarà nelle sale il 28 dicembre.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA