Ciné 2017, annunciati gli ospiti e le anteprime

Da Fausto Brizzi a Massimo Boldi, ecco chi sarà presente a Riccione per la settima edizione delle Giornate Estive di Cinema, dal 4 al 7 luglio.

Si svolgerà dal 4 al 7 luglio a Riccione la settima edizione di Ciné – Giornate Estive di Cinema, la manifestazione che è al contempo un luogo di incontro per gli addetti ai lavori e una serie di appuntamenti per il grande pubblico.

Tra gli ospiti ci sarà Fausto Brizzi, che parlerà del sequel di Poveri ma ricchi, in uscita a Natale. Il film fa parte del listino Warner Bros., così come Terapia di coppia per amanti. Quest’ultimo, basato sul romanzo di Diego De Silva e in uscita in autunno, sarà presentato da Alessio Maria Federici, Ambra Angiolini e Pietro Sermonti.

Uscirà invece per Medusa Natale da chef, accompagnato a Riccione dal regista Neri Parenti e dall’interprete Massimo Boldi. Dello stesso gruppo fanno parte Vincenzo Salemme, Max Tortora e Carlo Buccirosso, rappresentanti di Caccia al tesoro (il nuovo film dei Vanzina, in sala a novembre), e Donato Carrisi, che esordisce nella regia adattando per il cinema il proprio romanzo La ragazza nella nebbia. Debuttano dietro la macchina da presa anche Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, protagonisti della commedia Vengo anch’io, prevista per l’autunno.

Restando in territorio comico, Paolo Ruffini sarà presente a nome della Filmauro e del nuovo film natalizio, mentre Alessandro Gassman parlerà de Il premio, di cui è regista e interprete. Tra le anteprime segnaliamo invece Atomica bionda, in uscita il 17 agosto, e Baby Driver, che arriverà nelle sale italiane il 7 settembre.

Il programma delle Giornate Estive di Cinema sarà corredato dall’iniziativa CinéMax, una settimana di proiezioni ed eventi per il grande pubblico, e da CinéCamp, un nuovo progetto destinato ai più piccoli, in collaborazione con il Giffoni Film Festival.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA