Joss Whedon, tutto l’universo Marvel nella mani del regista di The Avengers

I suoi progetti comprendono il secondo capitolo del crossover ma anche un più ampio coinvolgimento in tutti gli altri film dei supereroi

Ci sono paesi, come ad esempio il Giappone, dove The Avengers è arrivato sul grande schermo solo di recente. Per l’occasione il regista Joss Whedon è partito per l’Oriente per promuovere la pellicola e durante un’intervista con il sito giapponese Gizmodo, oltre ad aver parlato del successo del crossover di supereroi, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni riguardo The Avengers 2 e il suo coinvolgimento con gli altri progetti Marvel, sia cinematografici che televisivi.

Il regista tornerà al timone anche del secondo capitolo della saga e per The Avengers 2 ha in mente qualcosa di diverso: «Normalmente si potrebbe pensare che un sequel dovrebbe essere più grande, ma in realtà mi piacerebbe fare il contrario, fare qualcosa di più piccolo. Non ho intenzione di abbassare il volume del film, naturalmente verranno aggiunti nuovi personaggi, ma non è solo necessario mettere il film su una scala sempre più grande, bisogna che la pellicola rimanga anche personale».

Ma Whedon non dovrà occuparsi solamente di The Avengers, perchè sarà anche coinvolto anche negli altri progetti Marvel: «Sarò profondamente coinvolto in tutto il mondo Marvel. Il mio contratto non prevede di fare solo The Avengers 2, ma anche di fare da consulente per l’intera visione del mondo Marvel. Per questo motivo sono coinvolto anche nella serie tv (leggi il nostro approfondimento) e in tutti i film sui supereroi che usciranno. Saranno grandi progetti e stiamo cooperando in modo che tutto possa confluire in The Avengers 2. È molto divertente creare un mondo integrato, ma allo stesso tempo ognuno di loro rimarrà unico. Sarà emozionante però rivederli di nuovo tutti insieme».

Il secondo capitolo del crossover di supereroi uscirà il 1 maggio 2015 negli Stati Uniti. Nell’attesa, il 29 agosto uscirà il Dvd e Blu-ray di The Avengers: scopri tutti gli extra.

Fonte: Bleeding Cool

© RIPRODUZIONE RISERVATA