Le avventure di Tintin, quattro nuove foto

Steven Spielberg e Peter Jackson hanno unito le forze in questo primo capitolo di un'annunciata trilogia, che mira a rivoluzionare l’uso del 3D

Sono state pubblicate le prime quattro foto in alta defizione de Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno, l’atteso film di animazione in computer grafica diretto da Steven Spielberg e ideato con Peter Jackson. Le immagini consentono di farsi un’idea in particolare di alcuni dei personaggi della pellicola, degli ambienti e delle atmosfere noir che caratterizzano il film e mostrano nel dettaglio Barnaby mentre irrompe nella stanza di TintinHaddock, Tintin e il cagnolino Milou nel deserto; Dupont e Dupond assieme al ladro Silk. L’ultima l’immagine è quella che la rivista di cinema Empire ha utilizzato per la copertina di Dicembre (la trovi qui insieme ad altre immagini che abbiamo pubblicato), rielaborando una delle più famose dei fumetti di Tintin. Proprio da questi, realizzati da Georges Remi (conosciuto con lo pseudonimo di Hergé) e pubblicati per la prima volta il 10 gennaio 1929 sul quotidiano belga Le vingtième siècle come inserto del supplemento settimanale, si basa il film. Il personaggio di Tintin, un giovane reporter belga senza passato né famiglia che vive avventure straordinarie in tutto il mondo, è già stato protagonista di due adattamenti cinematografici, realizzati nel 1962 e nel 1964 e interpretati da Jean-Pierre Talbot. Il cartone è stato realizzato con la tecnica della performance capture dalla Weta Digital, la stessa compagnia che ha curato gli effetti speciali digitali de Il Signore degli Anelli, e sarà nelle sale (anche in 3D) dal 4 novembre 2011. A prestare il proprio corpo sono gli attori Jamie Bell, che interpreta proprio Tintin, Andy “Gollum” Serkis, che invece ha il ruolo del Capitano Haddock, Simon Pegg (Dupont), Nick Frost (Dupond) e Toby Jones (Silk).

Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno (primo capitolo di un’annunciata trilogia) arriverà nelle sale italiane il 4 novembre 2011, anche in 3D:

Ecco le foto diffuse in Rete da Kinogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA