Walt Disney prepara una saga live action sul Mago Merlino

A scrivere la sceneggiatura, la Philippa Boyens de Il Signore degli Anelli

Infermabile Walt Disney. Dopo i recenti annunci dei reboot di Mary Poppins e Crudelia De Mon, infatti, la casa di Topolino ha deciso di resuscitare un altro celebre personaggio del proprio catalogo, niente di meno che il Mago Merlino di La spada nella roccia.

Per l’occasione, la major ha ingaggiato la sceneggiatrice Philippa Boyens (Il Signore degli Anelli), affidandole l’adattamento di The Merlin Saga, collana composta da ben 12 libri tutti scritti da T.A. Barron.

Quindi, il Merlino che vedremo non sarà ancora il mago potente che tutti abbiamo conosciuto, bensì un giovane alle sue prime avventure. Com’è evidente, l’intenzione della Disney sarebbe quella di avere fra le mani un nuovo franchise cinematografico per ragazzi, magari in stile Harry Potter.

Questo, ovviamente, dipenderà solo dall’eventuale successo della prima pellicola: chi potrebbe esserci alla sua guida come regista? E, soprattutto, chi potrebbe vestire i panni di un giovane Merlino? Rimanete con noi per i prossimi dettagli!

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA