a casa tutti bene la serie

Durante la presentazione dei nuovi titoli Sky è arrivata una notizia bomba: Gabriele Muccino debutterà sul piccolo schermo con una serie Tv originale Sky reboot dell’omonimo film campione d’incassi. A casa tutti bene La serie sarà un family drama in otto episodi scritti da Gabriele Muccino insieme a Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli e Camilla Buizza. Il regista dirigerà i primi due episodi ma manterrà la supervisione artistica del progetto.

A casa tutti bene La serie

La famiglia: talvolta porto sicuro, talvolta principale ostacolo alla felicità individuale. Se è vero che chi ne fa parte spesso condiziona e rovina la propria esistenza nel tentativo di farsi amare e accettare dagli altri, inevitabile è domandarsi: fuggire o restare? Andarsene o resistere?

Un segreto legato a una dolorosa vicenda del passato torna all’improvviso nelle vite dei Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta, da quarant’anni uno dei più rinomanti locali della Capitale. Siamo nel cuore del rione Trastevere, a Roma. Carlo, la nuova compagna Ginevra e la sorella Sara sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro e Alba nella gestione dell’attività. Unico assente Paolo, il fratello artista, che nessuno sa dove sia. Un giorno, però, un evento inaspettato sconvolge gli equilibri familiari. I Mariani, un altro ramo della famiglia, reclamano un posto all’interno dell’attività, minacciando di far riemergere un terribile segreto dal passato dei Ristuccia che ancora oggi ha delle profonde conseguenze nelle vite dei protagonisti.

Le riprese della serie Tv, attualmente in fase di scrittura, inizieranno nella primavera del 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA