Armor Wars: importanti novità sulla genesi della serie Marvel in arrivo su Disney+

Cresce l'attesa per il serial con Don Cheadle nei panni di War Machine, annunciato all'investor Day della Casa di Topolino lo scorso dicembre

Armor Wars

Dopo il successo di WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier e Loki, la Marvel continua a portare avanti i suoi ricchissimi piani per le proprie serie originali destinate all’uscita in streaming su Disney+.

L’ultimo aggiornamento in ordine di tempo arriva dall’autorevole testata Deadline, che riporta come i Marvel Studios abbiano affidato a Yassir Lester di scrivere Armor Wars, la serie in cui Don Cheadle riprenderà il suo ruolo di James Rhodes alias War Machine. I dettagli della trama sono per il momento vaghi, a parte la domanda fondamentale che il serial si impegnerà a sollevare per darle, auspicabilmente, una risposta: cosa accadrebbe se la tecnologia di Tony Starks cadesse nelle mani sbagliate?

Yassir Lester. Foto: Getty (Jemal Countess/WireImage)

Armor Wars, una delle tre nuove serie che la Marvel ha annunciato lo scorso dicembre durante il suo Investor Day, non ha ancora una regista. Lester, attore, sceneggiatore e stand-up comedian, dal canto suo ha già lavorato con Cheadle nella serie Showtime interpretata da quest’ultimo, Black Monday, e c’è già che si si spinge a immaginare, in virtù del suo coinvolgimento, un taglio più comico per Armor Wars.

In una sessione di domande e risposte alla 23a conferenza annuale di comunicazione del Credit Suisse, nei giorni scorsi è intervenuto in modo sibillino sull’argomento il CEO della Disney Bob Chapek. Gli è stato infatti chiesto, nell’ambito del Q&A in questione, se la serie avrebbe ospitato il ritorno di Iron Man, e la risposta del boss della Casa di Topolino si è limitata a suggerire che la serie «gratterà quel prurito», riferendosi appunto al desiderio spasmodico dei fan.

«Abbiamo una serie chiamata Armor Wars in arrivo con Don Cheadle nei panni di War Machine e penso che probabilmente manderà via il prurito che i nostri fan hanno per Iron Man», ha detto Chapek. 

Una frase piuttosto interlocutoria che non si sbilancia in alcun modo ma che allo stesso tempo non va trascurata, in attesa di scoprire in che senso Armor Wars provvederà a risolvere il prurito di cui parla Chapek attribuendolo ai fan. 

Foto: Marvel Studios

Fonte: Deadline

Leggi anche: Iron Man tornerà davvero nel MCU? Una misteriosa frase su Armor Wars fa sognare i fan

© RIPRODUZIONE RISERVATA