Iron Man 4

Le serie Marvel sono diventate un perno fondamentale del servizio streaming Disney+, e molte ancora continueranno ad arrivare in futuro. 

Tra di essere una delle più attese è sicuramente Armor Wars, a proposito della quale la curiosità maggiore ruota intorno ai possibili scenari legati ad Iron Man e all’ipotetico e fantomatico ritorno del personaggio di Tony Stark nel Marvel Cinematic Universe.

In una sessione di domande e risposte alla 23a conferenza annuale di comunicazione del Credit Suisse, nei giorni scorsi è intervenuto in modo sibillino sull’argomento addirittura il CEO della Disney Bob Chapek. Gli è stato infatti chiesto, nell’ambito del Q&A in questione, se la serie avrebbe ospitato il ritorno di Iron Man, e la risposta del boss della Casa di Topolino si è limitato a suggerire che la serie «gratterà quel prurito», riferendosi appunto al desiderio spasmodico dei fan.

«Abbiamo una serie chiamata Armor Wars in arrivo con Don Cheadle nei panni di War Machine e penso che probabilmente manderà via il prurito che i nostri fan hanno per Iron Man», ha detto Chapek.

Una frase piuttosto interlocutoria che non si sbilancia in alcun modo ma che allo stesso tempo non va trascurata, in attesa di scoprire in che senso Armor Wars provvederà a risolvere il prurito di cui parla Chapek attribuendolo ai fan. 

Iron Man come sappiamo è morto alla fine di Avengers: Endgame, ma Armor Wars, nuova serie Marvel annunciata lo scorso dicembre all’Investor Day della Disney, potrebbe riaccogliere al suo interno praticamente tutti i nemici viventi di Tony Stark nell’UCM.

La serie Disney+ ha per protagonista il migliore amico di Tony Stark, James Rhodes aka War Machine. Il personaggio dovrà affrontare quei cattivi che tentano di utilizzare la tecnologia del geniale miliardario per i loro loschi scopi. Ma chi si dedicherà davvero, nella serie, a tali piani nefasti? Impossibile dirlo fin da ora, ma sono molti gli scenari possibili (ve ne parlavamo qui). 
 

La serie arriverà su Disney+ nel corso del 2022. 

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti! 

© RIPRODUZIONE RISERVATA