Ben Barnes, la star di Tenebre e Ossa rinnega un suo celebre ruolo: «Non ne vado fiero»

Ecco le parole dell'interprete della serie fantasy di Netflix, impegnato a ripensare al passato della sua carriera

Ben Barnes Tenebre e Ossa

L’attore Ben Barnes è tornato di recente all’attenzione di molti per la sua interpretazione nella serie fantasy di Netflix Tenebre e Ossa, in cui veste i panni del General Kirigan, Comandante del Secondo Esercito ed Evocatore Oscuro. 

L’interprete, che vanta tra i suoi ruoli anche quelli televisivi di Logan Delos in Westworld – Dove tutto è concesso e di Mosaico in The Punisher, ha ottenuto fama planetaria grazie all’interpretazione di Caspian ne Le cronache di Narnia – Il principe Caspian e Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero e nel 2009, all’inizio della sua carriera, ebbe un ruolo da protagonista nei panni di Dorian Gray nell’omonimo del 2009 di Oliver Parker tratto dal celebre romanzo di Oscar Wilde Il ritratto di Dorian Gray

Ai microfoni di News.com.au, Ben Barnes ha tuttavia svelato di non nutrire particolare stima nei confronti di quella sua interpretazione, e di avere in realtà parecchi problemi, in termini di considerazione, anche coi primi film che ha interpretato. 

Dice l’attore: «Ci sono alcuni progetti dei quali sono davvero orgoglioso per come sono maturati, mentre in altri che ho fatto so non di aver catturato l’essenza di un personaggio, o la sua l’umanità (…) Se guardo qualcosa come Dorian Grey, ad esempio, leggendo il libro e guardando il film, è proprio la sensazione che ho. Non ricordo ciò che avevo nella testa e ciò che vedo sullo schermo, ma è una mia responsabilità. Ma è il motivo per cui non vado orgoglioso di quella performance, non possedevo le competenze per trasporla dalla pagina scritta al cinema. Solo ora, dopo questi anni e dopo aver accumulato altre esperienze, mi sentirei in grado»

Nato a Londra il 20 agosto 1981, dopo gli studi alla Homefield Preparatory School e alla Kings College School, nel 2004 Barnes consegue la laurea in Arte Drammatica e Letteratura Inglese. Inizia a recitare in teatro, per poi debuttare prima sul piccolo schermo e poi al cinema nei panni del giovane Dunstan nel film Stardust. Potete ripercorrere qui la sua carriera

Che ne pensate delle sue parole? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Foto: MovieStillsDB

Fonte: News.com.au

© RIPRODUZIONE RISERVATA