Ben Barnes film

Ben Barnes film e serie tv dell’interprete del Generale Kirigan in Tenebre e Ossa, la nuova serie fantasy disponibile su Netflix.

Leggi anche:

Ripercorriamo la sua carriera.

Ben Barnes film e serie tv

Nato a Londra il 20 agosto 1981, dopo gli studi alla Homefield Preparatory School e alla Kings College School, nel 2004 consegue la laurea in Arte Drammatica e Letteratura Inglese. Inizia a recitare in teatro, per poi debuttare prima sul piccolo schermo e poi al cinema nei panni del giovane Dunstan nel film Stardust.

Nel 2007 ottiene uno dei ruoli che lo renderanno noto al grande pubblico: Caspian X de Le cronache di Narnia – Il principe Caspian. Personaggio che interpreterà nuovamente ne Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero. In quegli stessi anni recita anche in Un matrimonio all’inglese; Dorian Gray; Locked In; Killing Bono; The Words.

Ben Barnes film
William Moseley e Ben Barnes | Foto: Getty Images

Nel 2012 è nel cast di Big Wedding, insieme a Robert De Niro, Diane Keaton, Katherine Heigl, Amanda Seyfried, Susan Sarandon e Robin Williams. Ritrova Katherine Heigl in Jackie & Ryan, dramma romantico in cui dà prova delle sue doti anche come cantante e musicista. Nel 2014 è al cinema con Il settimo figlio.

Per quanto riguarda i lavori per il piccolo schermo, Barnes è Sam Adams nella mini-serie Sons of Liberty – Ribelli per la libertà; Logan Delos nella serie thriller di fantascienza Westworld – Dove tutto è concesso, giunta alla terza stagione; Billy Russo nella serie Marvel The Punisher.

Nonché uno dei personaggi principali di Tenebre e Ossa, la nuova serie Netflix la cui attesissima prima stagione è approdata sulla piattaforma streaming il 23 aprile. Ben Barnes è il Generale Kirigan, noto anche come il Darkling.

© RIPRODUZIONE RISERVATA