Tenebre e ossa Netflix

Tenebre e ossa Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale della serie che sarà disponibile dal prossimo 23 aprile. Si tratta dell’adattamento di Grisha, celebre trilogia di Leigh Bardugo, e sulla successiva dilogia Six of Crows.

Leggi ancheGinny e Georgia: la nuova serie Netflix disponibile dal 24 febbraio

Tenebre e ossa Netflix: la trama

“Una giovane soldatessa scopre un potere magico che potrebbe unire il mondo – leggiamo su Netflix – ma alcune inquietanti forze complottano contro di lei.”

Il mondo è diviso in due da un’enorme e perpetua barriera di oscurità, dove vivono creature mostruose che si nutrono di carne umana. Alina Starkov (Jessie Mei Li), una giovane soldatessa, scopre un potere che potrebbe finalmente unire il suo paese. Mentre lotta per affinare le sue capacità, pericolose forze complottano contro di lei. Malviventi, assassini e santi sono ora in guerra, e per sopravvivere non basterà la magia. Mostruose minacce incombono, e Alina dovrà rinunciare a tutto per unirsi a un esercito d’élite di soldati magici noto come Grisha.

IL TRAILER

La prima stagione si basa sull’omonimo romanzo della saga di Leigh Bardugo, pubblicato in Italia con il titolo di Tenebre e Ghiaccio, e su Six of Crows, primo di due libri scritti sempre da Bardugo e ambientati nello stesso universo.

Tenebre e ossa Netflix: il cast

Accanto a Jessie Mei Li troviamo: Ben Barnes, nel ruolo del generale Kirigan, detto l’Oscuro, a capo dell’élite militare magica; Archie Renaux nei panni di Malyen Oretsev, l’amico d’infanzia di Alina; Freddy Carter in quelli di Kaz Brekker; Amita Suman interpreta Inej Ghafa; Kit Young è Jesper Fahey, giocatore d’azzardo e tiratore scelto, nonché membro della banda dei Sei di Corvi.

E ancora: Sujaya Dasgupta (Zoya Nazyalensky); Danielle Galligan (Nina Zenik); Daisy Head (Genya Safin) e Simon Sears (Ivan).

La prima stagione sarebbe dovuta arrivare a fine 2020 ma la pandemia ha rallentato la post-produzione, facendo slittare l’uscita di qualche mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA