Tenebre e Ossa personaggi

Tenebre e Ossa personaggi e rispettivi attori della nuova serie Netflix al debutto sulla piattaforma streaming. Conosciamo meglio i protagonisti della serie tratta dai romanzi fantasy Tenebre e ossa e Sei di Corvi, scritti da Leigh Bardugo.

La prima stagione, composta da otto episodi, sta raccogliendo opinioni più che positive, tanto che appare pressoché scontato il rinnovo (almeno) per una seconda stagione.

Leggi anche: Serie tv fantasy: le migliori presenti nel catalogo Netflix

Tenebre e Ossa personaggi e attori

La protagonista è Alina Starkov, interpretata da Jessie Mei Li. Cresciuta in un orfanotrofio insieme a Mal, è una ragazza semplice, cartografa, mezza Shu (e per questo vittima di razzismo). Durante una missione di attraversamento della Faglia scopre di essere la potente Evocaluce, e quindi capace di distruggere la Faglia.

Archie Renaux è Mal, migliore amico di Alina e coraggioso soldato. Tra i due ragazzi vi è un legame molto forte.

L’antagonista della storia è l’affascinante Kirigan, il Generale a capo dei Grisha interpretato da Ben Barnes. Conosciuto come l’Oscuro o l’Eretico Nero, si avvicinerà ad Alina con l’obiettivo di riuscire a controllare la Faglia.

Freddy Carter veste i panni di Kaz, il leader dei Corvi, la banda criminale che spadroneggia a Ketterdam. A questo personaggio è dedicata la duologia Sei di corvi e Il regno corrotto.

Amita Suman è Inej, un’abile spia, nonché uno dei corvi di Kaz. Così come Jesper Fahey (Kit Young), indebitato giocatore d’azzardo.

Tenebre e Ossa personaggi
Daisy Head | Foto: Getty Images

Completano il cast: Calahan Skogman nei panni di Matthias Helvar, un Druskelle, ovvero un trafficante di schiavi nordici; Sujaya Dasgupta in quelli di Zoya, una potente grisha gelosa di Alina, per via della sua vicinanza al Darkling; Daisy Head è Genya, data in dono alla regina per sfruttare i suoi poteri e restare giovane; Simon Sears interpreta Ivan, uno spaccacuore, fedele scagnozzo dell’Oscuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA