Serie tv fantasy: le migliori presenti nel catalogo Netflix

Serie tv fantasy Netflix

Serie tv fantasy Netflix: il catalogo offerto agli abbonati è talmente vasto che passiamo più tempo a sfogliarlo che a guardarne i contenuti. Per questo è utile avere un vademecum di riferimento che ci guidi nelle nostre scelte.

Se avete appena finito una serie fantasy e volete vivere una nuova magica avventura o siete intenzionati a immergervi in un mondo a voi finora sconosciuto, ecco qualche titolo di cui non rimarrete delusi.

Leggi ancheNetflix: le migliori serie del 2020

Serie tv fantasy Netflix: i contenuti da non perdere

Partiamo con uno dei contenuti più amati tra quelli offerti dal colosso dello streaming: Stranger Things. La serie è stata lodata dalla critica per la caratterizzazione dei personaggi, il cast e i riferimenti agli anni Ottanta. Dopo la scomparsa di uno di loro, un gruppo di amici scoprirà l’esistenza del Sottosopra e farà la conoscenza di Undici, una coetanea dotata di poteri sovrannaturali.

Se amate i racconti di Re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda, non potete perdervi Merlin. La serie, trasmessa dal 2008 al 2012, racconta in cinque stagioni la storia di un giovane Merlino e di un giovane Artù, interpretati rispettivamente da Colin Morgan e Bradley James. Sono presenti tutti i personaggi del Ciclo Arturiano.

C’era una Volta porta le fiabe e i loro protagonisti nel mondo reale. La serie è composta da sette stagioni, tutte presenti su Netflix. Lucifer ci fa invece conoscere una versione ironica e decisamente sexy del Diavolo, qui interpretato da Tom Ellis.

Serie tv fantasy Netflix

Il cast di The Witcher: Joey Batey, Anya Chalotra, Freya Allan e Henry Cavill \ Foto: Getty Images

Tra i contenuti più recenti, meritano senza dubbio di essere segnalati: The Witcher, con protagonista Henry Cavill nei panni del mutante Geralt di Rivia; The Umbrella Academy, serie fantasy che vira al supereroistico: sette bambini vengono adottati da un eccentrico miliardario per formare una squadra di supereroi; Le terrificanti avventure di Sabrina, che si concluderà con la quarta parte, disponibile dal 31 dicembre; Locke & Key, che ha debuttato lo scorso febbraio: tre fratelli si trasferiscono nel Massachusetts dopo la morte del padre, scoprendo che le chiavi della loro casa sono magiche e che un demone vuole impossessarsene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA