Migliori serie Netflix 2020

Quali sono le migliori serie Netflix 2020? In attesa di conoscere i nuovi contenuti che si uniranno al catalogo nel corso del mese di dicembre, ecco una carrellata delle serie più belle, originali e interessanti che sono approdate sulla piattaforma streaming nel corso del 2020.

Un anno, il 2020, che nessuno, nemmeno il più pessimista, si sarebbe potuto immaginare così funesto. Durante questi mesi estremamente difficili, segnati dall’ansia, dall’incertezza e dalla distanza forzata, con i cinema e i teatri chiusi a causa della pandemia, i colossi dello streaming come Netflix hanno allietato e riempito le nostre giornate.

Ecco allora una breve guida sulle serie che hanno riscontrato più successo tra gli abbonati Netflix.

Migliori serie Netflix 2020

Il mese di gennaio ha portato con sé la prima stagione di The Witcher, la serie con protagonista Henry Cavill nei panni dello strigo Geralt di Rivia, il cui destino si intreccerà con la maga Yennefer (Anya Chalotra) e la principessa Ciri (Freya Allan). Da non perdere se vi piace il genere fantasy!

Sempre a gennaio è approdata Luna Nera, serie italiana (quasi) tutta al femminile basata su Le città Perdute. Luna Nera, romanzo scritto da Tiziana Triana.

Leggi ancheLuna Nera: trama, cast e data d’uscita della nuova serie italiana Netflix

Febbraio ci ha regalato Locke & Key, ispirata all’omonimo fumetto di Joe Hill, il figlio di Stephen King. Un connubio perfetto tra horror e fantasy. Mentre a marzo è arrivata su Netflix la miniserie Self-made: la vita di Madam C.J. Walker, con protagonista il premio Oscar Octavia Spencer.

Proseguiamo con Summertime: serie liberamente ispirata a Tre metri sopra il cielo, con protagonista Ludovico Tersigni (Skam Italia) e l’esordiente Coco Rebecca Edogamhe; apprezzatissima dal pubblico più giovane e di cui è già stata annunciata la seconda stagione.

Il mese di maggio è stato ricco di contenuti interessanti, tra cui la miniserie Hollywood di Ryan Murphy, The Eddy di Damien Chazelle, Snowpiercer e Space Force con protagonista Steve Carell.

Migliori serie Netflix 2020
Anya Taylor-Joy | Foto: Getty Images

Tra le migliori serie Netflix 2020 meritano di essere menzionate anche l’italiana Curon; Cursed, una versione inedita del ciclo Arturiano; Ratched, creata da Ryan Murphy e Ian Brennan; Emily in Paris, con protagonista Lily Collins.

E ovviamente lei, la serie rivelazione del 2020: La regina degli scacchi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA