Bridgerton

Le riprese della seconda stagione di Bridgerton sono state sospese a tempo indeterminato a causa di un secondo caso di Covid all’interno della produzione, come riportato nelle ultime ore dal The Sun.

La produzione dello show basato sui romanzi di Julia Quinn era già stata messa in pausa dopo il primo contagio, ma si credeva che sarebbe ripartita nell’arco di 24 ore dopo i test di routine su tutta la troupe e dopo che il membro positivo al Covid era stato messo in isolamento come da protocollo. Tuttavia, pare che la situazione sia precipitata e al secondo caso nel giro di poco tempo Netflix ha deciso di correre ai ripari sospendendo le riprese a data da destinarsi. Non è chiaro se questa volta si tratti di uno dei protagonisti o di un altro operatore.

In attesa di scoprire quando riprenderà la lavorazione della serie, vi ricordiamo che uno dei volti più amati, ovvero Regé-Jean Page – l’interprete del duca di Hastings – non tornerà nei nuovi episodi. Ci saranno però delle new entry, come la protagonista Kate Sharma, l’interesse amoroso di Anthony Bridgerton. Appena arrivata a Londra, viene descritta come una giovane donna intelligente e testarda che non sopporta gli idioti, ad inclusione dello stesso Anthony. Mentre nel romanzo originale il personaggio aveva il nome di Kate Sheffield, nello show verrà introdotta una nuova versione pensata per il piccolo schermo e immaginata come la discendente di una famiglia di origine indiana.

Inoltre, di recente Netflix ha anche annunciato lo sviluppo di uno spin-off incentrato sulla giovinezza della regina Charlotte che ne mostrerà amori ed episodi di gioventù, approfondendo così il personaggio – interpretato da Golda Rosheuvel – assente dai libri dai quali Bridgerton è tratta.

Qui la sinossi ufficiale della prima stagione:

Bridgerton è una serie romantica, scandalosa e arguta, ambientata nel mondo sontuoso e competitivo dell’alta società della Regency London. Dalle scintillanti sale da ballo di Mayfair ai palazzi aristocratici di Park Lane e oltre, la serie rivela un mondo seducente, pieno di regole intricate e drammatiche lotte di potere. Al centro della storia c’è la famiglia Bridgerton, composta da otto fratelli affiatati, un gruppo divertente, spiritoso, audace e intelligente che deve navigare nel mercato matrimoniale alla ricerca di romanticismo, avventura e amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA