Dawson’s Creek: James Van Der Beek svela il “terribile” uso che la figlia fa del suo celebre meme

Il celeberrimo meme del teen drama di culto è finito è finito nelle mani della figlia maggiore dell'interprete di Dawson Leery

Dawson meme

L’attore James Van Der Beek ha parlato di come sua figlia Olivia abbia scoperto dell’esistenza del meme di Dawnson’s Creek che ritrae il celebre pianto del personaggio da lui interpretato, Dawson Leery. E non finisce qui: la ragazza adesso usa quel meme addirittura contro di lui!

Ha detto l’indimenticabile protagonista del teen drama, che ha appassionato almeno un paio di generazioni di spettatori a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei duemila e che ha avuto sei figli dalla moglie Kimberly Brook: «Per delle lezioni online abbiamo dato ai nostri figli gli iPad e hanno scoperto subito i meme. Ed è iniziata così, con mia figlia maggiore che mi ha mandato un meme che mi ritrae»

Quando James le ha risposto mandando un’immagine di lui che ballava, la figlia ha replicato proprio col meme del pianto di Dawson. «L’ho trovato aggressivo», ha precisato Van Der Beek, che ha precisato però di avere un buonissimo rapporto con quell’immagine satirica e scherzosa: «Lo amo, è la mia mia cosa preferita di tutta la serie. Trovo esiliante in particolare che lavori sei anni a una serie e poi viene ridotta a tre secondi, rappresenta perfettamente internet»

Nel corso degli anni il personaggio di Dawson si è imposto nell’immaginario popolare, ben oltre la serie in sé, anche grazie a quest’inquadratura estremamente iconica, tanto da generare una lista infinita di meme a partire proprio da quel primo piano di Dawson in lacrime: un frame conosciuto anche da coloro che non hanno mai visto un episodio dello show.

Dawson’s Creek è una serie televisiva statunitense creata da Kevin Williamson ed è stata trasmessa negli USA 1998 al 2003, per un totale di sei stagioni e 128 episodi. Ambientata nell’immaginaria località di Capeside, nel Massachusetts, aveva per protagonista Dawson Leery, un aspirante regista, sognatore e romantico, fan sfrenato di Steven Spielberg. All’inizio del serial, dopo un’infatuazione per la nuova arrivata Jen Lindley (Michelle Williams), Dawson si scopriva innamorato della sua amica d’infanzia Joey Potter (Katie Holmes), orfana di madre, e con il padre in carcere, che manda avanti con la sorella il ristorante di famiglia.

Fonte: People (via EW)

Foto: The WB

Leggi anche: Pacey sfida Dawson alla gara dei meme

© RIPRODUZIONE RISERVATA