Emilia Clarke Marvel

Nel cast di Secret Invasion, la nuova serie Marvel in arrivo su Disney+, come annunciato nelle scorse settimane ci sarà anche l’attrice Emilia Clarke: la star de Il trono di spade, in una recente intervista concessa ai microfoni di ComicBook, ha parlato per la prima volta proprio del suo ingresso nel MCU.

«Penso semplicemente che quello che stanno facendo attualmente è così eccitante e fantastico, e all’avanguardia – dice l’interprete – Sembrano la Apple di questo mondo. Far parte di quella famiglia ti fa sentire come “Oh mio dio, sono nel gruppo dei ragazzini cool, è fantastico!”».

A proposito dei motivi che l’hanno spinta ad accettare la parte, della quale per il momento non si conoscono i dettagli, aggiunge poi: «Onestamente ciò che mi ha portata a desiderare di lavorare al progetto sono le persone che lo stanno realizzando. Ritengo che il cuore e la mente di tutti si trovino nel posto giusto mentre lavorano a questa serie».

L’attrice nella stessa occasione ha avuto anche modo di parlare del suo rapporto personale coi fumetti: «Sono cresciuta leggendo romanzi fantasy. Superman è stata la prima storia di supereroi che ho letto. E poi Spider-Man, pensai che fosse davvero fantastico. Era la prima origin story che ho letto da bambina e mi dissi: “Wow, va oltre ciò che c’è sulla pagina, è un mondo più grande”. E mi è stata data la possibilità di farne parte»

Nel cast di Secret Invasion si è aggiunta nel frattempo anche l’attrice premio Oscar Olivia Colman, anch’ella in un ruolo per il momento imprecisato. In Secret Invasion Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn riprenderanno i ruoli dei loro personaggi del MCU Nick Fury e Talos, che si sono incontrati per la prima volta in Captain Marvel

Dopo aver collaborato anche in Spider-Man: Far From Home, i due torneranno a far coppia in questa nuova avventura basata sull’omonima serie a fumetti. Per chi non la conoscesse, ricordiamo che nell’arco narrativo in questione gli Skrull sfruttano la loro abilità di mutaforma per invadere silenziosamente la Terra, sostituendosi così agli umani e persino ai supereroi più noti e potenti del pianeta.

Come anticipato dal boss dei Marvel Studios Kevin Feige: «Siamo interessati all’aspetto della paranoia politica di Secret Invasion e al mettere in mostra due star come Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn, due attori fantastici che vorresti avere in qualsiasi serie, e che siamo molto fortunati ad avere».

Il cast include anche Kingsley Ben-Adir come probabile villain della serie e non si conoscono per il momento ulteriori dettagli sulla trama.

Che ne pensate delle parole dell’attrice e quanta curiosità avete per vedere Emilia Clarke all’opera nel MCU? Ditecelo nei commenti! 

Foto: HBO/Marvel Studios

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA