Friends: The Reunion, uno dei personaggi storici della serie non ha partecipato a causa di un tumore

Sono molto gravi le condizioni di James Michael Tyler, interprete dello storico titolare del Central Perks Gunther

friends reunion gunther

È passato quasi un mese dalla reunion di Friends, la serie evento degli anni ’90 e primi 2000 con Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer. Nello speciale si sono rivisti alcuni degli attori e attrici che hanno dato vita allo show, ma non James Michael Tyler, titolare del Central Perks.

Per 10 anni l’attore ha dato il volto al sarcastico personaggio segretamente innamorato di Rachel e ora per i fan è un duro colpo venire a sapere che il motivo della sua assenza è legato ad un tumore in stadio molto avanzato. Durante un’intervista a Today, James Michael Tyler ha rivelato infatti le sue condizioni:

«A settembre 2018 mi hanno diagnosticato un cancro alla prostata avanzato, che si è diffuso nelle mie ossa. […] È al quarto stadio ora. Quindi, sapete, probabilmente alla fine mi prenderà» QUI IL VIDEO

Durante la pandemia, il tumore di Tyler è mutato e causato rottura di ossa e problemi alla spina dorsale che l’hanno costretto in sedia a rotelle. Inizialmente era prevista la sua presenza nella reunion di Friends uscita su HBO a fine maggio, ma anche per questo alla fine è apparso solo tramite Zoom. L’attore ha dichiarato:

«Volevo far parte dello speciale, inizialmente sarei dovuto essere sul set assieme a loro e far parte di tutti i festeggiamenti. È stato dolceamaro, sinceramente. Ero molto contento di essere incluso. È stata una mia decisione non apparire fisicamente ma esserci solo tramite Zoom, non volevo abbattere il morale, capito? Non volevo essere tipo ‘Oh e comunque, Gunther ha il cancro’»

Tornando indietro, l’attore ha ammesso che si sarebbe fatto controllare prima tramite PSA, un esame del sangue specifico per individuare problemi nella prostata. Quando lo ha fatto, durante una visita di routine, il medico ha scoperto uno stadio già troppo avanzato della malattia. Tyler ha dichiarato che dopo averlo scoperto aveva solo un obiettivo: arrivare a 59 anni. Ora che ci è riuscito, collabora con le associazioni per i tumori con la speranza di poter salvare almeno una vita grazie alla sua testimonianza.

Leggi anche: Friends: The Reunion, scoppia la polemica sul cast (con 27 anni di ritardo)

Leggi anche: Friends The Reunion censurato in Cina: tagliate intere scene e ospiti speciali ritenuti “scomodi”

Foto: HBO Max

© RIPRODUZIONE RISERVATA