Green Lantern

Stando a quanto rivelato dall’Hollywood Reporter, l’attore Jeremy Irvine è attualmente in trattative con la Warner Bros. per il ruolo dell’eroe protagonista di Green Lantern, nuovo show DC prodotto per HBO Max che porterà sugli schermi le vicende di Alan Scott.

Il personaggio, creato da Martin Nodell nel 1940, è stato il primo a portare il nome di Lanterna Verde e nella sua versione più recente, ovvero quella apparsa nei fumetti a partire dal 2012, viene presentato come un eroe omosessuale. Nella storia in questione ha anche un fidanzato, Sam Zhao.

Stando al report, sarà proprio questa la storia che verrà raccontata nella serie, che si svolgerà nel corso di vari decenni, in diverse galassie e portando sullo schermo più versioni di Lanterna Verde, partendo da Scott sulla Terra nel 1941 e arrivando a Guy Gardner, che sarà interpretato da Finn Wittrock.

Per chi non lo conoscesse, Jeremy Irvine è noto per aver prestato il volto al protagonista del film War Horse di Steven Spielberg, seguito da altri ruoli di spicco come quello di Pip nel film Grandi speranze e quello di Eric Lomax da giovane nel film Le due vie del destino – The Railway Man. Tra gli altri titoli di cui è stato protagonista, anche Stonewall di Roland Emmerich, Billionaire Boys Club e il recente war drama Era mio figlio.

Prodotta da Greg Berlanti, Green Lantern è scritta da Marc Guggenheim e Seth Grahame-Smith, che farà inoltre parte del progetto anche nel ruolo di showrunner. Cosa ne pensate del casting di Jeremy Irvine?


L’eroe, ricordiamo, è stato già portato sul grande schermo nel 2011 con il film Green Lantern di Martin Campbell, dove ad interpretarlo – in quel caso si trattava dell’alter ego Hal Jordan – era Ryan Reynolds, l’attuale volto di Deadpool nel MCU.

Nel cast figuravano anche Blake Lively, Mark Strong, Peter Sarsgaard, Temuera Morrison, Jon Tenney, Taika Waititi, Tim Robbins e Angela Bassett.

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA