Horizon Zero Dawn: il videogioco diventa una serie tv! Tutti i dettagli del progetto

Non sarà solo Aloy ad approdare nel mondo serial: confermata anche la serie basata su God of War

horizon zero dawn

Grandi novità per gli appassionati di videogame: dopo The Last of Us, anche le vicende di altri due amatissimi e pluripremiati franchise videoludici diventeranno materiale per lo sviluppo delle relative serie tv. Si tratta di Horizon Zero Dawn, saga post-apocalittica targata Guerrilla Games da poco tornata su PlayStation con il suo secondo capitolo, e il ben più longevo God of War, atteso nel corso di quest’anno con un nono gioco. Di quest’ultimo, il cui debutto nell’universo serial era già stato anticipato, avevamo già parlato in un precedente articolo.

Ad accaparrarsi i progetti sono stati i colossi dello streaming Netflix e Prime Video: il primo lavorerà allo show incentrato sulle avventure della Cercatrice Aloy in un mondo popolato da possenti macchine, mentre il secondo darà invece vita alle vicende dello spartano Kratos. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sulle due serie, tantomeno sulle star che presteranno i loro volti agli amatissimi protagonisti.

Si tratta di un tempismo perfetto per annunciare due titoli simili, considerando che – come detto in precedenza – la saga di Aloy è tornata su PlayStation lo scorso febbraio con il sequel Horizon Forbidden West, che si è già confermato uno dei videogiochi più apprezzati del 2022. Quanto a God of War, l’ultimo capitolo del franchise risale al 2018, ma nel corso dell’anno le vicende di Kratos e del figlio Atreus verranno ampliate con un nuovo, attesissimo segmento intitolato God of War: Ragnarök.

Per chi non conoscesse i due videogiochi, riportiamo qui di seguito le sinossi ufficiali.

Horizon Zero Dawn:

In un mondo in cui le Macchine dominano la terra e l’umanità sopravvive in società tribali primitive, una donna si propone di trovare il suo destino tra i resti dell’antico passato. Nei panni di Aloy, dovrai sfidare la natura selvaggia infestata dalle Macchine e scoprire i segreti che giacciono sepolti nelle profondità della terra. Accoglierai la tua vocazione… o passerai nell’oblio non celebrato?

God of War (2018):

Vivendo come un uomo fuori dall’ombra degli Dei, Kratos deve adattarsi a terre sconosciute, minacce inaspettate e una seconda possibilità di diventare padre. Insieme a suo figlio Atreus, si avventurerà nelle brutali terre selvagge nordiche e combatterà per portare a termine una ricerca profondamente personale.

Cosa ne pensate di questi due progetti? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Fonte: VGC

© RIPRODUZIONE RISERVATA