Il Trono di Spade House of the Dragon

L’emittente HBO ha diffuso, attraverso il profilo Twitter di House of the Dragon, l’atteso prequel di Game of Thrones in arrivo nel 2022, le prime foto ufficiali del cast, annunciando al contempo l’inizio delle riprese. 

QUI trovate la prima foto di gruppo del cast, mentre il resto degli scatti disponibili ai link esterni in corrispondenza di ciascun nome non mostrano, per il momento, i personaggi nei rispettivi costumi ma gli attori impegnati nella lettura del copione.

La serie è basata su Fire & Blood, libro di George R.R. Martin sui Targaryen, e schiera nel cast Olivia Cooke (Alicent Hightower), Matt Smith (Daemon Targaryen), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen), Rhys Ifans (Otto Hightower), Steve Toussaint (Corlys Velaryon), Eve Best (Rhaenys Velaryon), Fabien Frankel (Criston Cole), Sonoya Mizuno (Mysaria) e Paddy Considine (Re Viserys I).

La prima stagione, ambientata 300 anni prima de Il trono di spade, sarà composta da dieci episodi e la regia sarà affidata a Miguel Sapochnik, vecchia conoscenza de Il trono di spade e dietro la macchina da presa del pilot, e a Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes. Martin e Ryan Condal saranno anche showrunner insieme allo stesso Sapochnik.

Foto: HBO 

Leggi anche: Game of Thrones, in arrivo tre nuovissimi spin-off oltre House of the Dragon: ecco cosa racconteranno

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA