telegram

Il Trono di Spade: grandi novità su 10.000 Ships, il prequel dedicato alla Principessa Nymeria

Lo show sarà incentrato su eventi avvenuti circa 1000 anni prima di quelli narrati nella serie madre

Il Trono di Spade

Come riporta Deadline, sarà Amanda Segel a firmare la sceneggiatura di 10.000 Ships, prequel de Il Trono di Spade che debutterà su HBO affiancando gli altri spin-off House of the Dragon, 9 Voyages (Sea Snake) e Flea Bottom, attualmente in sviluppo.

Lo show dovrebbe seguire il viaggio della Principessa Nymeria e dei membri sopravvissuti dei Rhoynar, che partirono da Essos per dirigersi a Dorne a seguito della loro sconfitta nella battaglia contro i valyriani. Si tratta di eventi avvenuti circa 1000 anni prima degli eventi narrati nella serie madre, basata sulla saga Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin. Arya Stark ha dato il nome Nymeria al suo metalupo proprio in onore della celebre Principessa.

Oltre ad essere stata la co-produttrice esecutiva e sceneggiatrice di Helstrom, serie Hulu basata sui fumetti Marvel, Amanda Segel è nota per aver scritto anche titoli titoli come Person of Interest, The Good Wife e The Mist. Ha inoltre sviluppato uno show basato sul videogioco Skull and Bones, prodotto da Ubisoft.

In attesa di scoprire ulteriori novità sul prequel de Il Trono di Spade, cosa ne pensate dei primi dettagli di 10.000 Ships?


Nel frattempo, HBO ha diffuso le prime immagini ufficiali di House of the Dragon, che seguirà invece gli eventi raccontati in Fire & Blood, libro di George R.R. Martin dedicato alla storia dei Targaryen, nota come la Casa dei Draghi. La prima stagione sarà ambientata 300 anni prima della serie madre e ripercorrerà tutte le tappe più importanti dell’ascesa al potere della dinastia di Daenerys, divenuta poi la più potente di Westeros. 

Nel cast troviamo Emma D’Arcy e Matt Smith nei panni di Rhaenyra e Daemon Targaryen, affiancati da Olivia Cooke come Alicent Hightower e Rhys Ifans nei panni di Otto Hightower. Tra gli altri nomi, Steve Toussaint come Corlys Velaryon, Eve Best nel ruolo di Rhaenys Velaryon, Fabien Frankel nelle vesti di Criston Cole, Sonoya Mizuno come Mysaria e Paddy Considine nei panni di Re Viserys I.

© RIPRODUZIONE RISERVATA