L’episodio 8×03 dell’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade è rimasto fortemente impresso nelle nostre menti e lo sarà ancora per molto, considerando l’enorme impatto emotivo e visivo degli eventi che hanno avuto luogo la scorsa settimana. Tuttavia, lo show prosegue senza sosta e lunedì è quasi arrivato, ciò significa che tra meno di 48 ore assisteremo finalmente all’episodio 8×04. Che – si dà il caso – è anche il preferito di Kit Harington.
L’interprete di Jon Snow ha infatti spiegato che c’è ancora tantissimo da vedere – nonostante la serie stia pian piano volgendo al suo epilogo – e ciò che Il Trono di Spade ha in serbo per il suo pubblico nell’imminente futuro, è ancora più sconcertante di quello che abbiamo già visto. Tanto che gli interpreti non vedono l’ora di leggere i commenti sorpresi dei fan!
E se dovesse scegliere l’episodio che più ha apprezzato in questa stagione conclusiva, Kit Harington direbbe proprio quello che vedremo lunedì, per un motivo piuttosto convincente:
«Uno dei miei preferiti è il quarto, perché ora i personaggi hanno apparentemente ottenuto quello che volevano. Il mondo è salvo adesso. Loro stanno festeggiando e dicendo addio agli amici perduti. Ma il pubblico sa bene che “siamo solo all’episodio 4, qualcosa sta per accadere”. E questa è la cosa figa, perché credo che anche gli stessi personaggi ne siano consapevoli. C’è qualcosa di estremamente contorto e scomodo a riguardo. È tutto così shakespeariano.»
E se i protagonisti avranno tanto altro di cui preoccuparsi, significa che noi avremo altrettante vicende sconvolgenti da goderci sul piccolo schermo. D’altra parte, Emilia Clarke ha dichiarato che gli episodi 4, 5 e 6 saranno letteralmente mozzafiato, quindi se la Battaglia di Grande Inverno ci ha sconvolti per “così poco”, sarà il caso di prepararci psicologicamente a ciò che verrà.
Il prossimo episodio dell’ottava stagione de Il Trono di Spade, lo ricordiamo, andrà in onda nella notte tra domenica e lunedì 6 maggio. Impazienti?
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA