Il Trono di Spade: uno degli attori stava per appoggiare la petizione contro il finale dello show

Probabilmente al suo personaggio non sarebbe dispiaciuto fare una fine un po’ meno brutale...

Il Trono di Spade

Nonostante sia passato ormai tempo a sufficienza per digerire il discusso finale de Il Trono di Spade, in tanti sono ancora turbati dall’epilogo che gli autori hanno riservato a diversi personaggi principali della serie. Ovviamente, su tutti troviamo Daenerys, trasformatasi nel giro di pochissimi episodi in una vera e propria villain senza che la trama giustificasse in maniera chiara questo cambiamento. Se vi siete persi la vera ragione per cui ciò è accaduto, potete scoprirlo a QUESTO articolo.

Un altro volto molto apprezzato dal pubblico, per via del suo arco narrativo che lo porta ad una sorta di redenzione dopo un passato non esattamente da eroe, è Jaime Lannister, che proprio come la Madre dei Draghi incontra un destino che ha fatto storcere il naso a molti. Forse anche al suo stesso interprete, Nikolaj Coster-Waldau.

L’attore ha infatti rivelato di aver quasi appoggiato la petizione che, all’epoca del debutto del finale, era stata lanciata sul web per convincere HBO a modificarlo. Le ragioni dichiarate dagli autori erano appunto che si trattasse di una conclusione troppo “sbrigativa” per uno show di tale portata e poco lineare nello sviluppo di alcuni personaggi centrali. E a quanto pare, almeno in parte, l’interprete di Jaime concordava con il contenuto della petizione:

«Ovviamente ne ho sentito parlare. Sapevo di questa petizione in cui si chiedeva un nuovo finale. Un’idea che pensavo fosse davvero esilarante. Ma stavo quasi per donare a favore. Immaginavo HBO che diceva: “Sì, avete ragione, tante persone lo vogliono, quindi lo faremo”. Penso che tutti avessero la loro opinione al riguardo. Trovo il mondo del fandom davvero interessante. Ognuno voleva qualcosa di specifico e diverso da quello che ha ottenuto alla fine.»

La cosa ironica, comunque, è che l’attore ha poi dichiarato di aver apprezzato il finale, ammettendo che forse non esistevano altri modi possibili per concludere un simile viaggio:

«Per me andava bene. Era ok. Era grandioso. Come finisci una storia del genere? Riparliamone tra dieci anni, allora si potrà fare qualcosa. Attualmente credo che sia troppo presto.»

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto il finale de Il Trono di Spade?

Ricordiamo che l’universo letterario creato da George R. R. Martin tornerà presto sugli schermi con House of the Dragon, spin-off dedicato alla storia della Casa dei Draghi e tratto dal romanzo Fire & Blood. La prima stagione sarà ambientata 300 anni prima de Il Trono di Spade e ripercorrerà tutte le tappe più importanti dell’ascesa al potere della dinastia di Daenerys, divenuta poi la più potente di Westeros. Nel cast troviamo Paddy Considine (Viserys I Targaryen), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen), Olivia Cooke (Alicent Hightower), Matt Smith (Daemon Targaryen), Rhys Ifans (Otto Hightower), Steve Toussaint (Corlys Velaryon), Eve Best (Rhaenys Velaryon), Sonoya Mizuno (Mysaria) e Fabien Frankel (Criston Cole).

Fonte: Variety

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA