telegram

Joker: il Clown Principe del Crimine ha un nome ufficiale nell’Arrowverse

E no, non è Arthur Fleck

Joker: il Clown Principe del Crimine ha un nome ufficiale nell’Arrowverse

E no, non è Arthur Fleck

Arrowverse Joker

Contrariamente a Harvey Dent o a Oswald Cobblepot alias Pinguino, solitamente nei fumetti originali Joker è un villain dalle misteriose origini il cui nome rimane assolutamente top secret. Eppure, parrebbe proprio che questa è una tendenza che la DC sta ultimamente cercando di ribaltare: nell’origin movie dedicato al Clown Principe del Crimine, il protagonista interpretato da Joaquin Phoenix ha un nome preciso, Arthur Fleck, e adesso, sappiate che il nome del celebre cattivo è stato svelato anche nell’Arrowverse.

Nel sesto episodio di Batwoman, infatti, viene esplicitamente menzionato un super criminale chiamato Jack Napier, “noto anche come Joker”. Un nome, questo, che accenderà un ricordo in molti fan: ebbene sì, Jack Napier era anche il nome di Joker nel primo Batman del 1989 di Tim Burton! Lì, il nostro era originariamente il braccio destro del boss criminale Carl Grissom, e la sua trasformazione nel Clown Principe del Crimine è avvenuta a seguito di una rovinosa caduta in alcune sostanze chimiche.

Non sappiamo quanto l’universo concepito da Tim Burton possa effettivamente legarsi all’Arrowverse, ma ammetterete anche voi che la cosa sia alquanto interessante. Ora, non ci rimane che porgerci una grande domanda: quand’è che l’Universo di Arrow ci mostrerà il viso del suo Joker? Attendiamo con grande curiosità!

Fonte: SR

© RIPRODUZIONE RISERVATA