loki, clip con miss minutes

Ormai ci siamo. Mercoledì il primo episodio della serie Loki debutterà finalmente su Disney+, per la gioia di tutti i fan del personaggio di Tom Hiddleston che attendevano da tempo questa avventura standalone del Dio dell’Inganno.

Lo showrunner e creatore del serial, Michael Waldron, nelle ultime ore ha provveduto ad aumentare ulteriormente l’hype lasciando presagire l’apparizione di personaggi che non ci saremmo mai aspettati di vedere proprio in Loki.

«Se rientravano nei diritti, e il legale poteva dimostrarlo, non c’era motivo per cui non avremmo potuto provare a inseguirli», ha detto Waldron ai microfoni di DigitalSpy durante il tour promozionale per la stampa di Loki, lasciando intendere che gli spettatori sono legittimati ad «aspettarsi l’inaspettato».

Dopo queste parole qualcuno è già tornato a pensare a Mephisto, il diabolico supercriminale del MCU del quale si è parlato a più riprese, tra teorie e supposizioni di varia natura (poi disattese), già nelle settimane che hanno visto l’uscita degli episodi di WandaVision, anche se in quel caso coloro che si aspettavano una sua apparizione hanno dovuto fare i conti con la propria delusione. Andrà forse diversamente in Loki

Ma non finisce qui: secondo la regista Kate Herron, il boss dei Marvel Studios Kevin Feige ha incentivato il team di realizzatori di Loki ad agire in modo alquanto strano: «A volte lanciavo delle proposte e dicevo: “Questo è troppo strano” e lui diceva: “No, deve diventare più strano”. Vuole raccontare la storia migliore e ho trovato davvero utile avere il suo occhio su tutto e il fatto che lui sfida la qualunque. Anche Tom, sul set. Apporta quest’incredibile energia»

Nel cast, oltre al protagonista Tom Hiddleston, troviamo Owen Wilson nei panni di Mobius M. Mobius, un analista della Time Variance Authority; Gugu Mbatha-Raw nel ruolo di Ravonna Lexus Renslayer, una giudice della TVA; e Wunmi Mosaku, che sarà Hunter B-15. Al loro fianco vedremo anche Sophia Di Martino in un ruolo ancora top secret, che in molti ipotizzano possa essere quello di Lady Loki, Richard E. Grant, Sasha Lane, Erika Coleman ed Eugene Cordero.

Loki arriverà su Disney+ il 9 giugno. Di seguito la sinossi ufficiale: Subito dopo aver rubato il Tesseract (di nuovo), Loki si ritrova davanti alla Time Variance Authority, un’organizzazione burocratica che esiste al di fuori del tempo e dello spazio. Costretto a rispondere dei suoi crimini contro la cronologia, il Dio dell’Inganno ha una scelta: la sua totale cancellazione dalla realtà o aiutare la TVA ad affrontare una minaccia ancora più grande.

Foto: Marvel Studios

Fonte: ComicBook

Leggi anche: Loki sta per arrivare: il nuovo spot svela i vari look di Tom Hiddleston

© RIPRODUZIONE RISERVATA