Home Serie TV MCU: un pericolosissimo e inaspettato personaggio ha appena fatto il suo debutto...

MCU: un pericolosissimo e inaspettato personaggio ha appena fatto il suo debutto in The Falcon and the Winter Soldier?

Ecco di chi si tratta!

Falcon Winter Soldier Captain America

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL QUINTO EPISODIO DI THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER

Nel quinto e penultimo episodio di The Falcon and the Winter Soldier, la serie Marvel disponibile su Disney+, si è concretizzato finalmente il cameo a sorpresa largamente preannunciato nei giorni scorsi: l’attrice Julia Louis-Dreyfus ha infatti debuttato nell’Universo Cinematografico Marvel vestendo i panni della Contessa Valentina Allegra de Fontaine.

La pluripremiata attrice, che può vantare undici Emmy ed è nota per la sua interpretazione nell’apprezzata serie Veep, inizialmente avrebbe dovuto fare il suo ingresso nel MCU grazie al film standalone Black Widow, come scrive Vanity Fair avvalendosi di fonti vicine alla produzione, che sarebbe dovuto arrivare al cinema originariamente l’1 maggio 2020 e dunque ben prima della serie con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan. La pandemia e i tanti rinvii, chiaramente, hanno stravolto questo scenario.

La Contessa, detta “Val“, è un personaggio dei fumetti creato da Jim Steranko (testi e disegni) e pubblicato ovviamente dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Strange Tales  (Vol. 1) n. 159 (agosto 1967).

Ispirata e spesso paragonata alle Bond Girls e nata a Roma, è una caparbia agente segreta, spesso irriverente nei confronti di Nick Fury, col quale nelle tavole c’è anche una buona dose di tensione erotica e sentimentale. Figlia unigenita dei conti la Fontaine, Valentina è cresciuta nel jet-set europeo finché i suoi genitori, membri di un movimento anti-comunista, vengono assassinati da un gruppo terroristico, per poi entrare in seguito in un’accademia di addestramento dello S.H.I.E.L.D.

Nella serie potrebbe avere però un ruolo da villain (come Power Broker) e nei fumetti è stata anche la sesta Madame Hydra e agente sovietico dormiente, ricollegandoci così alla sua presenza in Black Widow cui accennavamo.

Il MCU ha dunque appena dato il benvenuto a una nuova villain? Chiaramente in tal senso vi terremo aggiornati, ma intanto diteci cosa ne pensate nei commenti!

La sinossi ufficiale di The Falcon and the Winter Soldier recita: A seguito degli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson (Falcon) e Bucky Barnes (Winter Soldier) si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità e la loro pazienza. 

Diretta da Kari Skogland, con Malcolm Spellman come capo sceneggiatore, The Falcon and The Winter Soldier vede nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Winter Soldier), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Emily VanCamp (Sharon Carter), Wyatt Russell (John Walker/US Agent) e Clé Bennett (Lemar Hoskins).

Foto: Marvel Studios 

Leggi anche: Zerocalcare ha visto The Falcon and the Winter Soldier: «Soldato d’inverno, bagnino d’estate, cervo a primavera». La storia a fumetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA