Monsters & Co. La serie – Lavori in Corso!, ecco la data d’uscita su Disney+ e le foto dei protagonisti

Pronti alle avventure di Tylor, Val, Fritz, Duncan, Cutter, Sulley e Mike?

Un grande annuncio per gli appassionati del film d’animazione Monsters & Co. targato Pixar. La Casa di Topolino ha infatti svelato la data d’uscita di Monsters & Co. La serie – Lavori in Corso!, il nuovo show concepito come sequel del lungometraggio del 2001 che arriverà in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+ il 2 luglio.

Qui la sinossi ufficiale:

La storia prende il via il giorno dopo che la centrale elettrica della Monsters & Co. ha iniziato a raccogliere le risate dei bambini per alimentare la città di Monstropolis, in seguito alla scoperta di Mike e Sulley che le risate generano dieci volte più energia delle urla. La serie segue la storia di Tylor Tuskmon, un giovane mostro impaziente che si è laureato con il massimo dei voti alla Monsters University con il sogno di diventare uno Spaventatore, fino a quando non trova lavoro alla Monsters & Co. e scopre che spaventare non è più di moda quanto lo è invece ridere. Dopo che Tylor viene temporaneamente riassegnato al Monsters, Inc. Facilities Team (MIFT), deve lavorare al fianco di un mal assortito gruppo di meccanici mentre si prefigge di diventare un Jokester.

Nella versione originale, Mindy Kaling si unisce al cast prestando la voce a Val Little, un membro entusiasta del Monsters, Inc. Facilities Team. Inoltre, Bonnie Hunt riprenderà il ruolo di Flint, ora a capo del dipartimento addetto al reclutamento e all’addestramento dei mostri destinati a diventare Jokesters.

Ben Feldman è la voce di Tylor Tuskmon nella versione originale, in cui vengono introdotti nuovi personaggi mostruosi oltre a quelli più amati dai fan, tra cui Mike Wazowski e James P. “Sulley” Sullivan, doppiati ancora una volta nella versione originale da Billy Crystal e John Goodman.

Fanno parte del cast vocale anche Henry Winkler nel ruolo di Fritz, il capo svitato; Lucas Neff in quello di Duncan, un idraulico opportunista; e Alanna Ubach nei panni di Cutter, sempre ligia al dovere.

Qui un’immagine dei personaggi:

Oltre a Billy Crystal, John Goodman e Bonnie Hunt, i membri del cast già presenti nei film originali includono John RatzenbergerJennifer Tilly e Bob Peterson. Con loro anche Stephen Stanton e Aisha Tyler.

La serie è stata sviluppata dal veterano dell’animazione Disney Bobs Gannaway, che è anche executive producer. Il nominato all’Academy Award Sean Lurie è il produttore, mentre Kat Good e Steve Anderson sono i supervising directors. Il compianto Rob Gibbs, storico disegnatore Pixar che aveva firmato il primo Monsters & Co., ha inoltre diretto alcuni dei primi episodi della serie.

Foto: Disney

© RIPRODUZIONE RISERVATA