Moon Knight, svelato un importante ingresso nel cast: sarà un oscuro villain Marvel

L’attore si unirà ad Oscar Isaac nella serie Disney+ e presterà il volto ad un inaspettato personaggio

moon knight

L’attore francese Gaspard Ulliel è entrato a far parte del cast di Moon Knight. A confermarlo è il sito dell’agenzia talent Hamilton Hodell, che ha recentemente aggiunto al curriculum dell’interprete anche il ruolo di Anton Mogart, alias Midnight Man, nella nuova serie targata Disney+.

Creato da Doug Moench e Bill Sienkiewicz nel 1981, il personaggio dei fumetti Marvel è apparso per la prima volta sulle pagine di Moon Knight #3 ed è uno dei villain più oscuri e misteriosi dei comics. Non si sa praticamente nulla del suo passato, se non che viveva in una sontuosa villa del New Jersey dilettandosi a rubare importanti opere d’arte e gioielli non per soldi, ma solo per il gusto di possederli. Quando Moon Knight cerca di fermarlo, Mogart cade in un fiume e viene trascinato nelle fogne, dove i rifiuti acidi gli bruciano parte del viso, lasciandolo deforme e avvilito. Dopo aver scoperto che la polizia ha confiscato tutti i suoi beni, l’uomo giura vendetta su Moon Knight e, impazzito, inizia a vivere nelle fogne iniziando a collezionare spazzatura invece di tesori. Pur essendo privo di poteri, si è spesso dimostrato un nemico insidioso per l’eroe, combattendolo armato di pistola e di un pugnale orientale, che fa parte della sua collezione rubata. Non è chiaro il ruolo che Midnight Man avrà all’interno dello show, né in quanti episodi lo vedremo, ma potrebbe rappresentare una grossa minaccia per il protagonista.

Gaspard Ulliel è noto al grande pubblico per aver prestato il volto, tra gli altri, al protagonista del film Hannibal Lecter – Le origini del male. Nel 2014 ha interpretato il noto stilista francese Yves Saint Laurent nel film Saint Laurent, tornando in sala, due anni dopo, con il film È solo la fine del mondo di Xavier Dolan, per il quale ha vinto il Premio César al Miglior attore protagonista. Tra i suoi altri titoli anche La princesse de Montpensier di Bertrand Tavernier, Una lunga domenica di passioni di Jean-Pierre Jeunet e Paris, je t’aime di Gus Van Sant.

Creata da Jeremy Slater, la serie Moon Knight è diretta da Mohamed Diab, con la coppia di autori Justin Benson e Aaron Moorhead alla regia di alcuni episodi. L’eroe sarà interpretato da Oscar Isaac, affiancato, oltre che dal sopracitato Ulliel, anche dall’attrice May Calamawy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA