Dopo le prime due puntate della nuova serie Loki, è chiaro che la Marvel stia gettando le basi concrete per un Multiverso che, presumibilmente, coinvolgerà i film della Fase 4 come Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Quando si apre quella porta, però, inizia a valere tutto e allora perché non tirare in ballo di nuovo Ritorno al futuro?

Di nuovo, perché la celebre trilogia di Robert Zemeckis è stata nominata già in Avengers: Endgame. Tony Stark chiede ad Ant-Man se la sua idea di viaggio del tempo si basi sulle avventure di Marty McFly, un modo decisamente sagace dei fratelli Russo per far staccare i fan da quell’idea di time heist. Quando si parla di viaggi del tempo però è impossibile non ricordare questa saga e così deve aver pensato un fan.

Si tratta dello stesso artista (Elilusionista) che poche settimane fa aveva immaginato il viaggio a ritroso di Captain America per rimettere a posto tutte le Gemme dell’Infinito nelle rispettive realtà. Adesso, invece, si è immaginato Marty McFly arrestato dalla Time Variance Authority! Dopotutto, non fa una piega: i viaggi di Marty e Doc Brown hanno creato grosse ramificazioni nel continuum spazio tempo e neppure tutte risolte.

Così, il fan si è immaginato il personaggio di Michael J. Fox mentre viene portato alla sede della TVA spintonato da B-15, l’Agente interpretata da Wunmi Mosaku nella serie Loki. In mano, stringe il celebre almanacco dei risultati sportivi che è costato una “bella” realtà alternativa in cui Biff Tannen è diventato multi-miliardario proprio grazie a quel libretto. Quindi, per qualche motivo, McFly viene preso in custoda da Mobius M. Mobius e portato nella stessa stanza in cui l’agente speciale ha convinto Loki a lavorare per loro.

QUI LE FOTO DELLA FAN ART

Per gli amanti dei cross-over, qui ci sarebbe tanto da fantasticare: in che modo Marty McFly potrebbe aiutare la TVA? C’è forse qualche Variante di Biff Tannen ancora a spasso per il tempo? Oppure, scelta audace per un Ritorno al Futuro 4, al giovane viene chiesto di collaborare per catturare un fuggitivo Doc Brown? E se i suoi viaggi non fossero in regola con la Sacra Linea Temporale? Grande Giove!

Leggi anche: Loki e la TVA: dei personaggi della serie in realtà non esistono? Sì, secondo una folle teoria

Foto: Marvel / Universal Pictures

© RIPRODUZIONE RISERVATA