Star Wars: la serie televisiva di Jon Favreau costerà 100 milioni di dollari

Davvero un budget colossale per il progetto del regista del primo Iron Man dedicato alla saga creata da George Lucas

Star Wars: la serie di Jon Favreau per la Disney costerà 100 milioni di dollari

A quanto pare, la serie di Star Wars in live-action di Jon Favreau avrà un budget di 100 milioni di dollari e un esborso produttivo da capogiro.

Un grande cambiamento arriverà dunque molto presto alla galassia molto, molto lontana. Dopo decenni di contenuti live-action sul grande schermo, Disney e Lucasfilm stanno pensando a uno show televisivo di Star Wars al servizio dello streaming della Disney nel prossimo futuro.

La serie è stata creata da Favreau e sta rapidamente passando attraverso varie fasi di sviluppo e pre-produzione. Tuttavia, al momento non ci sono molte informazioni concrete sul progetto, né sui personaggi né sull’arco narrativo. I report hanno indicato che la serie inizierà la produzione quest’autunno, ma quest’indiscrezione non è ancora stata confermata.

Il NY Times, come accennavamo in apertura, riporta però che il progetto di Favreau avrà un budget di produzione di $ 100 milioni, all’incirca. 10 milioni di dollari ad episodio, dunque, essendo la serie composta da dieci episodi. Decisamente un budget fuori scala e di grandissima portata per il mondo delle produzioni televisive, che fa pensare a qualcosa di concepito davvero in grande. 

Qualcosa di simile, in tv, si è visto forse solo con Game of Thrones, in termini di dimensioni e imponenza degli sforzi produttivi. Favreau, intanto, ha confermato che la serie a livello temporale si collocherà prima de Il risveglio della forza ma dopo Il ritorno dello Jedi.

Foto: Getty Images

Fonte: ScreenRant

Leggi anche: Il re leone, Jon Favreau dirigerà il nuovo adattamento targato Disney

© RIPRODUZIONE RISERVATA