Supernatural, grave lutto per la serie: l’attrice Nicki Aycox è morta a soli 47 anni

Nel popolare show interpretava Meg Masters. L'annuncio è arrivato dalla famiglia

supernatural nicky aycox

Lutto per il mondo del cinema e della televisione: è morta a soli 47 anni l’attrice Nicki Aycox, nota soprattutto per aver interpretato Meg Masters nella serie Supernatural. La conferma è arrivata tramite la cognata, Susan Raab Ceklosky, e i social network.

La Aycox, nata il 26 maggio 1975 a Hennessey (Oklahoma), era malata di leucemia. Lo aveva annunciato lei stessa a marzo del 2021, dopo essersi sentita molto male. A gennaio 2022 aveva condiviso la sua speranza di poter uscire fuori dall’incubo della leucemia in tempo per le vacanze del 2022 ma purtroppo i cicli di chemioterapia ed un nuovo trapianto non sono serviti a salvarle la vita. Negli ultimi mesi le sue condizioni erano molto peggiorate, fino al decesso avvenuto in data 16 novembre

«La mia bellissima, intelligente, fiera, incredibilmente talentuosa e amata cognata, Nicki Aycox Raab, è morta ieri con mio fratello Matt Raab al suo fianco – ha scritto la Raab Ceklosky su Facebook, corredando il post di foto dell’attrice – Nicki e Matt hanno avuto una vita meravigliosa insieme in California. Era una vera combattente e tutti quelli che la conoscevano le volevano bene».

 

Come detto, il suo ruolo più noto è quello di Meg Masters nella serie Supernatural: tra il 2006 e il 2008 ha interpretato un’umana il cui corpo viene posseduto da un demone senza nome. Il creatore dello show, Eric Kripke, ne ha salutato la morte con tristezza: «Era deliziosa e sapeva recitare le battute come miele e veleno. Mi meraviglio di come abbia reso leggendaria una parola semplice come “lackluster”».

Oltre alla serie con protagonisti Jared Padalecki e Jensen Ackles, Nicki Aycox ha recitato anche per serie come Cold Case, Providence, Dark Blu, LAX molte altre. Sul grande schermo, invece, è ricordata come la scream queen di Jeepers Creepers 2 ed è apparsa anche nel film di X-Files del 2008. Il suo ultimo ruolo al cinema risale al 2014, in Dead on Campus.

Foto: MovieStills

Fonte: Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA