The Falcon and The Winter Soldier, Bucky Barnes è bisessuale? Le parole dello showrunner

Malcolm Spellman si è espresso in merito a una delle teorie dei fan più longeve del MCU

Da tempo circola sul web una teoria dei fan del MCU che specula sul vero orientamento sessuale e sentimentale di Bucky Barnes, alias The Winter Soldier. I fan si sono infatti chiesti se Bucky sia o meno bisessuale, riflettendo sul fatto che la sua strettissima amicizia con Steve Rogers potrebbe essere in realtà un sentimento d’amore, almeno da parte del primo. A fornire una prima dichiarazione sul tema è Malcolm Spellman, lo showrunner e sceneggiatore di The Falcon and the Winter Soldier.

La rivista NME ha infatti chiesto direttamente a Spellman se la serie di Disney+ darà una risposta in merito alla bisessualità di Bucky. E lo showrunner ha risposto con una frase sibillina: «Non voglio addentrarmi nella tana del coniglio, ma continuate a guardare». Insomma, l’ipotesi rimane aperta.

I fan più attenti hanno colto diversi dettagli che suggerirebbero la bisessualità di Bucky anche nel primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier, dove Barnes commenta di aver visto molte “foto di tigre” sulle app di appuntamenti. Ed è noto che le immagini di tigri sono una tendenza dei profili maschili, tanto che sono stati creati blog denominati “Tinder Guys With Tigers” e “Tigers of Tinder”.

Anche Sebastian Stan, che interpreta Bucky Barnes, non si è mai espresso apertamente sull’argomento, ma sappiamo che la serie Disney+ scava anche nel suo passato: la risposta definitiva ai dubbi dei fan, effettivamente, potrebbe arrivare nei prossimi quattro episodi.

Fonte: NME

Foto: Disney/Marvel

© RIPRODUZIONE RISERVATA