The Last of Us: Gabriel Luna entra nel cast della serie con Pedro Pascal!

Nell’adattamento della celebre avventura videoludica presterà il volto a Tommy, il fratello di Joel

the last of us

Dopo aver scoperto che saranno Pedro Pascal e Bella Ramsey a prestare il volto a Joel ed Ellie, i due protagonisti di The Last of Us, oggi apprendiamo che lo show HBO ha appena dato il benvenuto a un’altra star pronta ad affrontare Clicker, Bloater e gli altri zombie del celebre videogame.

Stando a quanto riporta Variety, sarà infatti Gabriel Luna – interprete di Robbie Reyes/Ghost Rider nella serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. – a prestare il volto a Tommy, fratello minore di Joel nonché uno dei personaggi centrali dell’avventura videoludica.

Per chi non conoscesse il titolo targato Naughty Dog, ricordiamo che The Last of Us è un survival horror ambientato in un futuro post-apocalittico in cui la Terra è popolata dagli zombie, a seguito di un’epidemia scoppiata nel 2013 a causa del fungo Cordyceps. In questo scenario, un contrabbandiere di nome Joel si ritrova a dover proteggere Ellie, una ragazzina sorprendentemente immune al virus che potrebbe essere la chiave per lo sviluppo di una cura.

A firmare la sceneggiatura della serie sono Craig Mazin, già creatore dell’acclamata miniserie Chernobyl, e Neil Druckmann, lo stesso autore del videogame. Alla regia troviamo invece il cineasta russo Kantemir Balagov, già applaudito al Festival di Cannes 2017 per il film Tesnota.

Foto: Naughty Dog

© RIPRODUZIONE RISERVATA