The Walking Dead non muore mai: annunciato un nuovo spin-off su due amati personaggi

Titolo, poster e data di uscita della nuova serie del fortunato post-apocalittico zombie

the walking dead

Quando manca meno di un mese alla fine dell’undicesima e ultima stagione di The Walking Dead, l’emittente AMC ha annunciato che le avventure post-apocalittiche andranno avanti: confermato un nuovo spin-off ufficiale e questa volta sarà incentrata su due personaggi protagonisti della serie principale.

Dopo Fear the Walking Dead (arrivata intanto alla settima stagione) e The Walking Dead: World Beyond, per i fan è in arrivo Isle of the Dead: il nuovo spin-off seguirà Maggie e Negan in una New York post-apocalittica. Interpretati dalla longevissima Lauren Cohan e dall’ormai ex villain Jeffrey Dead Morgan, i due celebri personaggi dovranno farsi largo in una Manhattan ovviamente infestata da zombie.

Lo showrunner di Isle of the Dead sarà Eli Jorné, già sceneggiatore e produttore esecutivo di The Walking Dead. Nelle intenzioni della AMC «È un grande giorno per l’espansione dell’universo che stiamo costruendo attorno a The Walking Dead». E aggiunge: «Non solo aggiunge un’altra serie alla collezione, ma estende lo storytelling di due indimenticabili personaggi che i fan hanno amato, odiato oppure odiato e poi amato […] Ci permette anche di esplorare un angolo di universo collocato nell’isola di Manhattan, con una skyline che cambia completamente significato se visto attraverso la lente di un’apocalisse zombie».

Quella su Maggie e Negan (un tempo feroci nemici dal momento che il secondo ha ucciso Glen all’inizio della settima stagione) non è l’unica serie spin-off in programma: in cantiere c’è anche uno show su Daryl (Norman Reedus) e Carol (Melissa McBride), oltre ad uno che dovrebbe esplorare il passato di Rick Grimes (Andrew Lincoln, che ha lasciato lo show principale dopo la nona stagione).

Secondo quanto riportato, Isle of the Dead dovrebbe arrivare nel 2023. In Italia, ricordiamo, l’ultima stagione di The Walking Dead sta uscendo sul canale Star della piattaforma Disney+. Questa la sinossi delle ultime puntate:

Con il ritorno di The Walking Dead ritroveremo gran parte dei protagonisti impegnati a combattere l’imminente battaglia scatenata dall’attacco dei Mietitori; mentre altri, ad Alexandria, dovranno scontrarsi con l’ira devastante di Madre Natura. Per tutti, il mondo sta letteralmente crollando davanti ai loro occhi. Nel frattempo, la vita nel Commonwealth non è così idilliaca come sembra. Qualcuno ritroverà la speranza. Altri, invece, saranno spinti oltre il punto di non ritorno. Resta una sola verità: le vite sono appese a un filo e ogni decisione cambierà drasticamente il loro futuro, le loro possibilità di sopravvivenza e lo stato di ogni comunità.

Foto: MovieStills

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA